Hector Bellerin possibile sostituto di Hakimi: 4 curiosità sull’esterno

Hector Bellerin, l’esterno dell’Arsenal è uno dei nomi caldi in casa Inter come possibile sostituto di Hakimi

Hector Bellerin, esterno spagnolo dell’Arsenal (Getty Images)

In casa nerazzurra l’argomento che tiene banco nelle ultime ore è quello relativo alla cessione di Hakimi. L’esterno marocchino è ormai ad un passo dal Paris Saint Germain e la caccia al sostituto è più serrata che mai.

Tra i tanti nomi in orbita Inter, c’è quello dell’esterno spagnolo dell’Arsenal Hector Bellerin. Si tratta di un esterno destro molto veloce e abile nel dribbling, è un classe ’95 cresciuto nel settore giovanile del Barcellona. Tuttavia, si è affermato in Inghilterra con l’Arsenal che lo ha prelevato nel 2011 (facendolo militare nelle giovanili) e girato in prestito al Watford nel 2013. Dopo alcuni mesi in prestito al Watford, dalla stagione 2014-15 è in pianta stabile nella rosa dei Gunners, in 7 stagioni sono arrivate 229 presenze condite da 9 reti.

Leggi anche->Hector Bellerin, il calciatore ambientalista: un albero per ogni punto dell’Arsenal

Hector Bellerin, alcune curiosità sull’esterno iberico

Bellerin
Il vicecapitano dell’Arsenal Hector Bellerin, vegano e ambientalista radicale (Getty Images)

Nel 2017 Hector Bellerin ha scelto di diventare vegano, una decisione che per lui è stata molto importante. Infatti, lo spagnolo ha più volte ribadito come la sua condizione fisica sia notevolmente migliorata.

Nel corso della sua carriera è stata più volte insultato, per via del suo look (capelli lunghi legati) e per la sua grande passione per la moda è stato vittima di insulti omofobi. Condizione che lo hanno costretto, nel 2018, a chiudere per un periodo i social network.

Nonostante non abbia mai detto di essere gay, ha più volte sostenuto che per un calciatore sarebbe impossibile fare coming out. Questo perché, secondo lui, nel mondo del calcio ci sono molte etichette e pregiudizi difficilmente ”scansabili”.

Bellerin è ambientalista radicale. Qualche mese fa è stato protagonista di un sovvenzionamento relativo al rimboschimento di 56mila alberi, mille per ogni punto ottenuto dall’Arsenal.

Inoltre, ha posato come modello per Louis Vuitton e H&M.

Il suo punto di vista politico

Hector Bellerin è impegnato politicamente: in Spagna, la sua nazione, si è più volte opposto al regime monarchico. Così come si è esposto più volte in Inghilterra contro il premier Boris Johnson.