Juventus, Allegri ha scelto il suo uomo-chiave: la richiesta alla società

Juventus Allegri riparte da un uomo squadra. L’allenatore ha dato preciso mandato alla società di rinnovargli il contratto: la situazione.

Juventus Allegri riparte da un veterano (Getty Images)
Juventus Allegri riparte da un veterano (Getty Images)

Juventus-Dybala, stavolta ci siamo, forse. Il rinnovo con l’argentino è una questione privata diventata di pubblico dominio quando la fumata bianca tardava ad arrivare. Una serie di fattori hanno sempre rimandato l’aspetto primario: incontrarsi a metà strada, fra pretese e possibilità, per vedere se è possibile ancora camminare insieme.

La stagione con Pirlo alla guida aveva messo in dubbio tutto questo, nonostante Dybala – nel momento del bisogno – abbia sempre fornito la sua zampata. Poi Paratici (ex Football Chief della Vecchia Signora) aveva messo tutto in stand by. Distanza, a tratti incolmabile, fra le parti. Almeno così sembrava. Alla fine un ritorno al futuro potrebbe ristabilire tutto.

Leggi anche – Lukaku-Ronaldo, è “Derby d’Italia” a EURO 2020: le reazioni social

Juventus Allegri vuole tenere Dybala: passi avanti sul rinnovo

Allegri punta su un leader (Getty Images)
Allegri punta su un leader (Getty Images)

Allegri ritrova la strada della Continassa, prende per mano la Joya e chiede di mettere un freno a questa diatriba: ne è convinto Sportmediaset che dà l’accordo più o meno a portata di mano. Anzi di firma, perché il tecnico toscano – dopo il suo anno sabbatico – vuole ripartire dalle certezze e l’attaccante è una di queste.

Quindi il monito ai dirigenti è stato lanciato: Dybala non si muove, per far sì che il proposito diventi realtà servirà una proposta convincente. Se il più convinto è Allegri, però, tutto è in discesa. Prove tecniche di riavvicinamento, dunque: la prima mossa è stata fatta. Ora, come sempre, alla Joya toccherà il colpo risolutivo e vincente. Ma a quello ci è abituato, l’importante è che non tradisca le aspettative.