Juventus, dirigenti a Parigi: ipotesi di scambio con il PSG

Fitti contatti tra Juventus e PSG per un possibile scambio molto chiacchierato e allo stesso tempo analizzato dai rispettivi club: il punto e i dettagli. 

Agnelli Juve
Agnelli e la dirigenza della Juve al lavoro (Getty Images)

Secondo quanto riportato dagli organi d’informazione francesi, il PSG e la Juventus sarebbero al lavoro per chiudere uno scambio tra due calciatori. In caso di esito positivo in Francia andrebbe Arthur, in Italia invece sarebbe la volta di Bakker.

Le parti sono al lavoro, ma c’è anche da monitorare la questione legata all’entourage: il protagonista principale è ancora una volta Mino Raiola. I due club si sarebbero intanto incontrati a Parigi per parlare della trattativa.

Leggi anche – Locatelli alla Juventus: la scoperta che fa infuriare i tifosi bianconeri

Mitchel Bakker, chi è il difensore che piace alla Juventus

Bakker Juve
Bakker e la trattativa con la Juventus (Getty Images)

Arthur non avrebbe fatto breccia in casa Juve dopo l’esperienza e l’investimento cospicuo della scorsa stagione. L’ex Barcellona non ha infatti brillato e proprio per questo lo scambio potrebbe concretizzarsi. Il club bianconero avrebbe intanto chiesto circa 60 milioni di euro per la cessione, ma l’ostacolo della miniplusvalenza sarebbe dietro l’angolo.

Intanto la Juventus ha sondato il terreno per il difensore Mitchel Bakker. Si tratta di un difensore 21enne che ha un contratto con il Paris Saint-Germain fino al 30 giugno 2023. Il calciatore è stato impiegato al centro della difesa e anche come terzino sinistro. Durante l’ultima stagione 40 presenze tra Ligue 1, Champions League, Coupe de France e Trophée des Champions e due assist vincenti per i compagni di squadra.

Il giovane olandese è cresciuto nell’Ajax con una lunga trafila tra Under 17, 19 e 21, poi il passaggio in Francia. Soltanto due le presenze nella prima squadra dei Paesi Bassi. Con la Nazionale maggiore olandese ha invece esordito il 4 settembre 2020: 10 le presenze totali.