Manchester City, rottura con Sterling: le cause del possibile addio

Manchester City e Sterling sempre più in crisi. A rischio il rinnovo di contratto per due motivi importanti. 

Manchester City
Manchester City, tensione con Sterling

Tra Raheem Sterling ed il Manchester City starebbe ormai per finire. Un rapporto deteriorato già a causa delle poche partite giocate nel finale di stagione ed ora sull’orlo del precipizio. Per l’attaccante inglese, è fondamentale stare in un club dove si possa sentire apprezzato per il professionista qual è e ciò, almeno per il momento, non starebbe avvenendo alla corte di Guardiola.

Eppure, i 14 gol e i 12 assist messi a segno nella stagione da poco conclusa, dovrebbe bastare a Sterling per consolidare il rapporto con il Manchester City. Invece, ciò non è ed il rischio che si possa giungere ad un addio già in questa sessione di calciomercato è molto alto.

Leggi anche: Juventus, dirigenti a Parigi: ipotesi di scambio con il PSG

Manchester City e i motivi della rottura con Sterling

Manchester City
Sterling lontano da Guardiola

Secondo quanto viene riportato dal quotidiano inglese ‘Mirror’, i motivi della frizione tra il Manchester City e Sterling sarebbero tre. In primo luogo, l’attaccante inglese non ha gradito il poco spazio trovato nel finale della stagione da poco conclusa. In secondo luogo, non ha apprezzato il costante rinvio della discussione sul suo rinnovo di contratto.

Ciò che però potrebbe portare alla rottura tra le parti, sarebbe il fatto che il City avrebbe offerto Sterling al Tottenham come parziale contropartita per l’acquisto di Kane. Una proposta mal digerita dall’attaccante di Guardiola che si è sentito, a rigor di logica, totalmente escluso dai protetti futuri del club.

Il rifiuto del presidente Levy, ha portato così il club inglese a tentar di riprendere il discorso rinnovo con Sterling ma l’entourage del calciatore ha respinto, per il momento, qualsiasi ipotesi di rinnovo. Dunque, il futuro del 26enne inglese sembrerebbe essere sempre più lontano da Manchester.