Vialli e Mancini come ai vecchi tempi: la Samp celebra l’abbraccio – FOTO

L’abbraccio di Vialli e Mancini ha commosso il web e anche la Sampdoria: il club celebra i gemelli del gol con un post nostalgico.

vialli mancini abbraccio
Gianluca Vialli e Roberto Mancini (GettyImages)

Quel grido liberatorio. Quella corsa ad abbracciare l’allenatore, ma prima di tutto l’amico di mille avventure. Tutta l’Italia si è emozionata di fronte all’abbraccio di Gianluca Vialli e Roberto Mancini durante Italia-Austria. Non solo per la gioia del gol o per il raggiungimento dei quarti di finale. Dietro quell’abbraccio c’è sicuramente molto più.

Nel 2017 Vialli ha scoperto di avere un tumore al pancreas e ha lottato per sopravvivere e per continuare a poter vivere il calcio, la sua grande passione. E’ riuscito a superare la malattia e ha iniziato il percorso con la Nazionale italiana come capo delegazione. Insomma, dopo tanti sacrifici, ora è lì al fianco di Mancini, il gemello del gol con il quale ha vissuto momenti indimenticabili alla Sampdoria. Ed è proprio il profilo ufficiale del club che ha voluto celebrare la vecchia coppia di attaccanti e festeggiare la vittoria dell’Italia.

Leggi anche >>> Italia-Austria, Mancini supera Pozzo: i nuovi record del ct

Sampdoria, l’abbraccio di Vialli e Mancini ricorda i vecchi tempi

vialli mancini
Vialli e Mancini (Gettyimages)

Nostalgia canaglia, canterebbero Albano e Romina. Quell’abbraccio tra Vialli e Mancini è stato ripreso dalle telecamere e dai fotografi e ha scosso gli animi di milioni di italiani. Una forte vibrazione che significa vita, passione, emozione. Tutti si sono rivisti in quel gesto così genuino e liberatorio, così fraterno e amichevole, che ha ricordato i vecchi tempi quando i due attaccanti festeggiavano allo stesso modo, ma dall’altra parte del campo: da dentro il rettangolo di gioco.

Ora, invece, sono nella area tecnica. Sono passati un po’ di anni (circa 30) ma il rapporto tra i due non cambierà mai. E allora, la Sampdoria ha voluto celebrare i gemelli del gol Vialli e Mancini scrivendo: “Da ieri sera, ogni volta che apriamo Twitter, versiamo lacrime di nostalgia“. Passano gli anni, passano le estati e gli inverni, ma il sorriso e i pugni alzati di Gianluca e Roberto sono gli stessi di quando indossavano la maglia blucerchiata e facevano gioire migliaia di tifosi doriani.