Ancelotti, primi problemi al Real Madrid: cos’è successo

Ancelotti non è riuscito neanche a ritornare in Spagna che deve già affrontare i problemi con il fisco. 

 

Ancelotti
Ancelotti, problemi col fisco spagnolo

Non è passato neanche un mese dal suo ritorno al Real Madrid e Carlo Ancelotti, ex allenatore di Everton e Napoli, dovrà affrontare i primi problemi. Ebbene sì, il tecnico emiliano è stato inserito in una “lista nera” dal fisco spagnolo. Secondo quanto viene riportato dall’Ansa, il tecnico italiano avrebbe accumulato 1,4 milioni di euro di debito con il Tesoro iberico.

Una notizia alquanto sconvolgente e che rischia di preoccupare non poco Carlo Ancelotti che, oltre a preoccuparsi di costruire una squadra all’altezza delle aspettative, dovrà fronteggiare anche il problema con il fisco spagnolo. Un qualcosa comunque di risolvibile, anche se  con i dovuti tempi e le dovute soluzioni.

Leggi anche: Sergio Ramos pronto per il nuovo club: il segreto per tornare al top | VIDEO

Ancelotti e i problemi col fisco spagnolo

Ancelotti
Nuovi problemi in Spagna per l’ex Everton

Secondo quanto viene riportato anche dai quotidiani spagnoli, Carlo Ancelotti sarebbe stato inserito nella lista dei “cattivi pagatori” del fisco spagnolo. Il motivo? Un debito pari ad 1,4 milioni di euro. A quanto pare però, oltre al tecnico italiano, ci sarebbero anche altri grandi giocatori che hanno giocato in passato nel campionato spagnoli e che avrebbero commesso il medesimo errore dell’ex Milan.

Infatti, oltre ad Ancelotti, ci sarebbero Dani Alves, ex giocatore del Barcellona. Precedentemente, nella stessa lista vi era anche Neymar per un debito pari a 34.6 milioni di euro. Una posizione che è cambiato nel giro di un anno in favore dell’attaccante brasiliano del PSG. Il motivo? Perché avrà saldato il debito, o perché lo ha ridotto al di sotto del milione di euro, oppure, perché ha negoziato una sospensione o uno sgravio.

Ora toccherà a Carlo Ancelotti trovare una soluzione a stretto giro, proprio come Neymar, cercando di negoziare una sospensione o uno sgravio oppure, saldando il debito con il fisco spagnolo.