Belgio, infortunio grave: annuncio a sorpresa del ct Martinez

Grave infortunio per un calciatore del Belgio: l’annuncio a sorpresa del ct Martinez e la sostituzione nella lista ufficiale.

belgio infortunio
I calciatori del Belgio (GettyImages)

Il giorno dopo la vittoria contro il Portogallo, il Belgio deve fare i conti con gli infortunati. Infatti, per la sfida dei quarti di finale contro l’Italia, la Nazionale belga rischia di dover fare a meno di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard: due pedine fondamentali per il commissario tecnico. I due centrocampisti sono usciti anzitempo nella gara degli ottavi di finale e sono ancora acciaccati. Il loro recupero non è certo e potrebbero saltare la partita contro gli Azzurri.

Roberto Martinez – il ct del Belgio – ha rassicurato sulle loro condizioni, ma ha annunciato che un calciatore lascia il ritiro a causa di un infortunio.

Leggi anche >>> Belgio, allarme De Bruyne: infortunio contro il Portogallo, le sue condizioni

Belgio, infortunio per Mignolet: addio EURO 2020

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simon Mignolet (@22mignolet22)

Se Per Hazard e De Bruyne le speranze non sono ancora vanificate, chi dovrà sicuramente rinunciare alla partita Belgio-Italia sarà Simon Mignolet, che per infortunio ha dovuto abbandonare il ritiro. Infatti, il secondo portiere belga non proseguirà la manifestazione e ha lasciato il posto a Thomas Kaminski.

La sostituzione dei portieri per infortuni è consentita dal regolamento UEFA e per tale ragione il tecnico ha voluto cambiare la lista a pochi giorni dalla partita secca contro la Nazionale italiana.

Martinez su Hazard e De Bruyne: “EURO 2020 non è a rischio”

Durante la conferenza stampa odierna, il commissario tecnico dei Diavoli Rossi ha annunciato il cambio in lista del portiere, ma ha anche aggiornato i giornalisti sulle condizioni atletiche dei due infortunati. “Nessun infortunio grave per De Bryune e Hazard – ha dichiarato l’allenatore del Belgio – Il loro Europeo non è finito“.

Inoltre, Martinez ha aggiunto: “Valuteremo tra ventiquattro la risposta dei loro corpi. Ogni giorno saranno monitorati per vedere come staranno“. E dunque, la Nazionale cercherà sicuramente di capire chi entrerà in campo dal primo minuto per la sfida dei quarti di finale. Mancini studia attentamente la situazione per schierare i migliori undici da opporre ai terribili Diavoli Rossi.