Croazia-Spagna, Orsic subentra e firma il record: la statistica

Orsic ha regalato un’ulteriore speranza alla sua Croazia nella partita contro la Spagna. Il giocatore ha raggiunto un record individuale negli ottavi di finale di EURO 2020.

Croazia Spagna Orsic
Orsic da record in Croazia Spagna (Getty Images)

La partita tra Spagna e Croazia valida per gli ottavi di finale di EURO 2020 non ha mai finito di stupire gli appassionati. Piena di colpi di scena, la partita che ha visto come posta in palio il passaggio ai quarti di finale ha vissuto moltissime emozioni differenti. La Croazia era passata in vantaggio nel primo tempo, complice un errore disastroso del portiere spagnolo Simon.

Le Furie Rosse hanno poi recuperato il risultato avviando la rimonta alla fine del primo tempo, sino a portarsi in vantaggio per 3-1 a 13 minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Una speranza ulteriore per i tifosi croati è stata regalata da Mislav Orsic, entrato al posto del milanista Rebic ed autore di un goal ed un assist che hanno prolungato la partita ai tempi supplementari.

Leggi anche –> Croazia-Scozia, Modric stabilisce un nuovo primato: la statistica

Il record di Orsic in Croazia Spagna

croazia spagna orsic
La Croazia eliminata da EURO 2020 (Getty Images)

 

Entrato dalla panchina, Mislav Orsic ha prima segnato il goal del momentaneo 3-2 e poi fornito l’assist per la rete di Pasalic nei minuti di recupero della partita tra Spagna e Croazia. La gara valida per gli ottavi di finale di EURO 2020 ha regalato dunque una speranza ulteriore alla Croazia, grazie all’ingresso in campo del centrocampista della Dinamo Zagabria.

A 28 anni il giocatore della nazionale croata riesce a guadagnare un record individuale importante grazie alla prestazione contro la formazione di Luis Henrique. Orsic è diventato il primo calciatore ad aver realizzato un goal e un assist nella stessa partita da subentrato. Nella storia della Croazia nelle principali competizioni per nazionali nessuno mai c’era riuscito. Una soddisfazione ulteriore per il giocatore della Dinamo Zagabria che probabilmente non dimenticherà mai la partita di EURO 2020, aldilà del risultato finale.