Croazia-Scozia, Modric stabilisce un nuovo primato: la statistica

Croazia Modric colpisce ancora: la sfida contro la Scozia ha esaltato il centrocampista offensivo croato che raggiunge un nuovo record.

Croazia-Scozia Modric nuovo record (Getty Images)
Croazia-Scozia Modric nuovo record (Getty Images)

Modric lascia il segno anche in Croazia-Scozia, il 35enne di Zara firma il gol del momentaneo 2-1 con un pregevole esterno destro che dimostra – qualora ce ne fosse bisogno – qualità di un fuoriclasse in grado di migliorarsi stagione dopo stagione. Un successo personale inossidabile fatto di giocate e trofei che lascia di stucco anche i più esperti.

Euro 2020 è la vetrina giusta per dimostrare che Modric è ancora in palla, la sua ambizione resta migliorare e migliorarsi, ma soprattutto divertirsi: un gol alla volta gli riesce bene. I gol sono confortati anche da numeri in crescendo che determinano record e statistiche particolarmente stimolanti: traguardi che Modric raggiunge con spontaneità disarmante.

Leggi anche – Inter, UFFICIALE Calhanoglu: è nella storia nerazzurra. I dettagli

Croazia-Scozia, nuovo primato per Modric: le statistiche

Croazia brilla Modric (Getty Images)
Croazia brilla Modric (Getty Images)

È lui il primo croato in grado di segnare in tre fasi finali diverse dei campionati Europei. Nello specifico 2008, 2016, 2021. Chiamatelo “usato sicuro”, ma Modric di essere superato non ne vuole sapere: è lui che supera gli altri e lo fa con quell’umiltà e quella fame di vittoria congeniale solo ai grandi.

Quelli che vogliono continuare a giocare divertendosi nonostante tutto, per cui il professionismo non è una serie di obblighi ma un gradino in più verso la felicità. L’attaccante ha fatto sorridere molti e ha intenzione di continuare a farlo: il repertorio è sempre quello, ma finché gli effetti sono questi non ci si annoia mai.