EURO 2020, highlights Francia-Svizzera: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Francia e Svizzera: partita valida per gli ottavi finale di EURO 2020.

Highlights Francia Svizzera
Highlights Francia Svizzera: doppietta di Benzema

Si conclude 1-0 per la Svizzera il primo tempo della sfida contro la Francia valida per gli ottavi di finale di EURO 2020. Gara chiusa in avvio fino al 15′, quando, su un cross di Zuber, arriva Seferovic, che batte Lloris di testa.

La Francia prova a reagire e si rende pericolosa con Mbappé e Rabiot tra il 27′ e il 29′, ma la Svizzera si salva e si chiude nel finale, non soffrendo ulteriormente e sventando qualsiasi tentativo della squadra di Deschamps.

Leggi anche: EURO 2020, Francia-Svizzera

Highlights Francia-Svizzera: il secondo tempo

Highlights Francia Svizzera
Karim Benzema in rete

Dopo un primo tempo di impronta svizzera, i secondi 45′ sembrano iniziare nello stesso modo. La squadra di Petkovic continua a sfruttare appieno le disattenzioni della Francia con veloci verticalizzazione ed un’aggressività che continua a sorprendere la squadra di Deschamps. La Svizzera va vicina anche al raddoppio al 55′ con Ricardo Rodriguez ma il terzino sinistro si fa ipnotizzare da Lloris che gli para il rigore.

Dopo aver evitato il tracollo completo, la Francia inizia a giocare come sa riversandosi affannosamente in attacco. Al 57′, i francesi agguantano il pareggio grazie a Karim Benzema, che sfrutta a dovere un perfetto assist di Mbappè. Una volta raggiunta la Svirzzera, la squadra di Deschamps continua a cercare la vita del gol senza soluzione di continuità.

EURO 2020 FRANCIA-SVIZZERA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Highlights Francia Svizzera
Mario Gavranovic segna il gol del 3 a 3

Due minuti dopo, è di nuovo l’attaccante del Real Madrid ad andare in rete, approfittando di una respinta corta di Sommer sul tentativo di Griezmann. La Svizzera ormai non riesce più a riprendersi e viene schiacciata da una Francia rinvigorita. A porre fine al match, ci pensa Paul Poga che, al 75′ con un tiro a giro di destro, insacca la palla all’incrocio dei pali. All’81’ Seferovic accorcia le distanze con un pregevole colpo di testa. Con questo gol, gli svizzeri non mollano al punto tale da trovare il gol del 3 a 3 al 90′ con Gavranovic.

Supplementari e rigori

Nei tempi supplementari, è la Francia che prova fino alla fine a trovare la via del gol. Purtroppo però, prima Pavard, poi Mbappé e infine Giroud, sprecano tre nitide occasioni da rete a causa della poca precisione e cattiveria sotto porta. A conquistare però la qualificazione ai quarti di finale è una Svizzera mai doma e che, grazie a Sommers, riesce a neutralizzare il rigore di Mbappé e spedire i francesi campioni del mondo a casa.