Francia-Svizzera, Mbappè incanta a Bucarest: le reazioni

Francia-Svizzera Mbappè protagonista nella notte di Bucarest. I social omaggiano il francese dopo la prestazione a Euro 2020.

Francia-Svizzera Mbappè incredibile (Getty Images)
Francia-Svizzera Mbappè incredibile (Getty Images)

Francia-Svizzera, si combatte su ogni pallone. L’ottavo di finale Euro 2020 è piuttosto acceso, tanto per le azioni in campo, quanto per l’adrenalina mostrata da entrambe le compagini. Fra i due litiganti, il terzo gode ed è quasi sempre Mbappè: il fuoriclasse del PSG si carica sulle spalle la sua Nazionale e fa la differenza nell’unico modo che conosce: con il talento.

È sua l’imbucata che consente a Benzema di realizzare la pariglia francese, poco dopo l’attaccante madrileno completerà la remuntada. Il jolly francese, però, è uno spettacolo per gli occhi: la Rete ha commenti solo per lui. Kylian Mbappè, anche col nome storpiato da qualche utente poco poliglotta, ma non fa differenza. Contano le testimonianze e il trequartista le ha lasciate.

Leggi anche – Francia-Svizzera, Seferovic e l’oscuro retroscena sul trasferimento alla Fiorentina

Francia-Svizzera, Mbappè si esalta a Bucarest: il tributo social

Il francese dà spettacolo a Bucarest (Getty Images)
Il francese dà spettacolo a Bucarest (Getty Images)

È impossibile marcarlo, difficile contenerlo. Ci ha provato la Svizzera, finché ha potuto, poi il fuoriclasse ha preso il largo: le misure in campo non c’erano più, saltato tutto. Compresi i tifosi sul divano: “Ma come si fa? – chiede un utente – Come si fa ad essere così forti?”. L’incredulità mista a stupore prosegue.

La rivalità con i francesi in Italia è sempre accesa, ma più di qualcuno cinguetta: “È impossibile odiare sportivamente uno così”. Mbappè riceve il tributo social e, dopo una partita (l’ennesima) a pieni voti, sembra davvero il minimo. Il calciatore ringrazia a modo proprio, con le prodezze migliori, sperando che con i prossimi sia più clemente: gli avversari, però, non ci credono più. Intanto la Svizzera agguanta un pari insperato e pirotecnico, ma la prestazione del francese non si cancella.