Calcio

Francia-Svizzera, il pareggio scatena gli italiani: il motivo

I tifosi italiani hanno scelto per chi fare il tifo tra Svizzera e Francia. Le parole di Vieira e Barthez non sono piaciute ai tifosi che si prendono una rivincita.

La Svizzera costringe la Francia ai tempi supplementari (Getty Images)

L’edizione dell’europeo attualmente in corso si sta rivelando tra le più imprevedibili della storia del calcio. Gli Ottavi di Finale di EURO 2020 non stanno risparmiando le sorprese agli appassionati. Tra Francia e Svizzera non bastano i tempi regolamentari, con i blues super favoriti che vengono bloccati sul risultato di 3-3 da un super goal di Gavranovic in pieno recupero.

Anche i tifosi italiani, in attesa che la nazionale di Roberto Mancini scenda in campo nei quarti di finale contro il Belgio, stanno seguendo l’incontro. La vincente di questa partita giocherà contro la Spagna nei quarti di finale di EURO 2020, e da quella partita uscirà il nome dell’avversaria della vincente tra azzurri e diavoli rossi. I tifosi della nazionale italiana hanno all’unanimità scelto per chi fare il tifo ed hanno invaso i social con tantissimi commenti su questa gara.

Leggi anche –> EURO 2020, Croazia-Spagna, che show: decidono Morata e Oyarzabal

In Italia si tifa Svizzera contro la Francia: tifosi scatenati sui social

I tifosi italiani tifano Svizzera (Getty Images)

Anche i tifosi italiani hanno seguito l’imprevedibile partita tra Francia e Svizzera degli Ottavi di Finale di EURO 2020. I tifosi della nazionale azzurra si sono schierati apertamente ed all’unanimità dalla parte degli elvetici, sia perché considerati un avversario meno pericoloso, sia per la rivalità storica con i francesi. L’ex giocatore francese dell’Inter Patrick Vieira aveva commentato il cammino degli azzurri ad EURO 2020, confidando di nutrire dei dubbi sugli uomini di Mancini.

“Aspettiamo che l’Italia affronti squadre più forti, fin qui hanno avuto partite facili” aveva detto l’ex Inter. Anche il portiere della Francia nella finale del 2006 Fabien Barthez ha espresso i suoi dubbi sul valore degli azzurri ad EURO 2020, pronosticando un’eliminazione nei primi turni. Sono questi i motivi che hanno portato i tifosi italiani ad esultare dopo il goal del pareggio in pieno recupero della Svizzera contro la Francia.


Italia e Francia si sono affrontate nella finale dei Mondiali del 2006, ma anche in tantissime altre competizioni internazionali di pari importanza. Oltre che nel calcio la rivalità tra queste due nazioni è presente in altre discipline ed anche nell’arte, come ad esempio nella musica.  L’ultima edizione dell’Eurovision Song Festival è stata vinta dagli italiani dei Maneskin, dopo una volata finale proprio contro la Francia, che non digerì la sconfitta.


Il tifo dei tifosi italiani per la Svizzera contro la Francia ha accompagnato tutta la partita degli Ottavi di Finale di EURO 2020. Il motivo non è soltanto dovuto alla speranza di non trovare la Francia nel cammino degli azzurri. La simpatia per gli elvetici è spiegata anche da un fan dell’ex giocatrice di tennis Martina Hingis, e di alcune specialità culinarie.

Aldilà del tifo per una o per l’altra squadra, la giornata di EURO 2020 è tra le più indimenticabili della storia del calcio. La partita degli Ottavi di Finale tra Spagna e Croazia ha avuto una storia molto simile alla gara tra i blues e la Svizzera nei tempi regolamentari. In questo lunedì di giugno le emozioni sportive non sono mancate assolutamente.

 

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago