EURO 2020, highlights Croazia-Spagna: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Croazia e Spagna: partita valida per gli ottavi finale di EURO 2020.

croazia spagna highlights
Highlights Croazia-Spagna (GettyImages)

Allo Stadium Parken di Copenhagen Croazia e Spagna disputano il match valido per gli ottavi di finale di EURO 2020. I due allenatori non possono essere certo soddisfatti del percorso finora compiuto dai propri ragazzi e oggi c’è l’occasione importantissima per voltare pagina.

Comincia forte la Roja che al 15′ sfiora il vantaggio con Koke. Tuttavia, il centrocampista spagnolo si fa stregare da Livakovic nell’uno contro uno. Pochi minuti più tardi, Pedri effettua un retropassaggio ad Unai Simon da circa 40 metri, ma il portiere non controlla la sfera e si fa sorprendere dalla traiettoria: il pallone si infila lentamente in rete. La Croazia passa incredibilmente in vantaggio. La risposta però arriva prima dell’intervallo. La Spagna pareggia al 38′ con Sarabia, che spedisce in rete un pallone respinto in precedenza da Livakovic.

E allora, le due squadre chiudono il primo tempo sul 1-1, dimostrando di potersi giocare gli ultimi 45 minuti alla pari.

Leggi anche >>> Svizzera, l’allenamento dei portieri è unico: tifosi increduli – FOTO

Highlights Croazia-Spagna: Morata e Oyarzabal decisivi

spagna croazia highlights
La festa della Spagna (GettyImages)

Dagli spogliatoi entra meglio la Spagna. E’ Azpilicueta a segnare il gol del sorpasso grazie ad uno stacco di testa su cross di Fernan Torres. La Nazionale iberica si porta sul 2-1, ma al circa 10 minuti più tardi rischia di subire gol. Bravissimo Unai Simon ad abbassare la saracinesca sulla conclusione di Gvardiol.

EURO 2020 CROAZIA-SPAGNA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Al 76′ Fernan Torres viene lanciato in contropiede da Pau Torres e insacca alle spalle di Livakovic, firmando il 3-1. Ma verso il minuto 85, la partita si riapre incredibilmente. Modric mette un pallone rasoterra al centro dell’area e dopo una conclusione ribattuta sulla linea di porta, Orsic sbroglia la matassa e calcia in rete. La Croazia accorcia le distanze e rende il finale di partita emozionante. E nei minuti di recupero arriva il gol del clamoroso 3-3 con un colpo di testa di Pasalic, su assist di Orsic. E quindi, le squadre vanno ai supplementari sul risultato di 3-3.

Al 96′ arriva una super parata di Unai Simon su conclusione a botta sicura di Kramaric. Al 99′ Alvaro Morata sigla uno straordinario gol su cross di Dani Olmo. Al 102′, con una difesa croata allo sbando, Oyarzabal sigla il 5-3. Ad inizio seconda frazione dell’extra-time, Budimir sfiora il gol che avrebbe accorciato le distanze. Sul finale, la Nazionale balcanica molla e rinuncia ad un’eventuale rimonta e Dani Olmo becca anche un palo. Croazia-Spagna termina 3-5 e la squadra di Luis Enrique sfiderà il 2 luglio il vincitore di Francia-Svizzera.