Croazia-Spagna, errore enorme di Unai Simon: pazzesco | FOTO

Un pazzesco e assurdo autogol sblocca Croazia-Spagna: Unai Simon autore dello spiacevole episodio. Che cosa è successo allo Stadium Parken di Copenhagen.

Unai Simon
Unai Simon

Lo Stadium Parken di Copenhagen ospita la gara degli ottavi di finale di due squadre che hanno deluso le aspettative fino a questo momento. E a confermare questa tesi, ci pensa Unai Simon che al 20′ commette un clamoroso autogol che sblocca Croazia-Spagna.

Il portiere della Nazionale spagnola riceve il retropassaggio da Pedri, ma non aggancia il pallone che scivola via verso la porta. Il numero 23 della Roja non legge la traiettoria del lancio lungo del centrocampista spagnolo, lontano circa 40 metri. Una leggerezza che costa carissimo. Dunque, Al 20° minuto di gioco la Croazia è avanti 1-0 sulla Spagna.

 

Grande incredulità sugli spalti. I tifosi spagnoli stentano a crederci, mentre i croati urlano di gioia, sorpresi  dal vantaggio della propria Nazionale, sopra di un gol grazie ad un errore del genere. La delusione sul volto di Unai Simon è visibile e preoccupa l’intera formazione, tant’è che Azpilicueta corre subito a rincuorare il proprio compagno.

Leggi anche >>> Belgio, infortunio grave: annuncio a sorpresa del ct Martinez

Croazia-Spagna, Unai Simon come Donnarumma: che papera – VIDEO

croazia spagna unai simon autogol
Croazia-Spagna, Unai Simon va a raccogliere il pallone ( GettyImages)

La papera di Unai Simon in Croazia-Spagna ricorda molto quella di Donnarumma in Pescara-Milan. In quel caso, il portiere rossonero non agganciò il retropassaggio di Paletta e la sfera scivolò sotto al piede del classe 1999 e andrò dritto in rete. Entrambi gli estremi difensori hanno commesso una leggerezza incredibile, frutto di un errore di valutazione che può capitare a chiunque, ma che allo stesso tempo può abbattere lo stato psicologico dell’atleta.

PER GUARDARE IL VIDEO DELLA PAPERA DI UNAI SIMON – CLICCA QUI

E’ curioso che con quello del portiere spagnolo, sono nove gli autogol realizzati a Euro 2020, tanti quanto in tutte le precedenti edizioni degli Europei messi insieme. Una manifestazione fortemente caratterizzata dalle autoreti. D’altronde, la prima marcatura registrata nel torneo è proprio un autogol di Demiral in Turchia-Italia.