Francia-Svizzera, tifoso invade il campo in maglia azzurra – FOTO

In contemporanea al Cooling Break nella partita tra Francia e Svizzera, un tifoso è entrato in campo. Ennesima invasione ad EURO 2020.

invasione francia svizzera
Invasione di campo ad EURO 2020 (Getty Images)

Non è la prima volta che un’invasione di campo diventa la protagonista durante una partita di EURO 2020. Durante la partita valida per gli Ottavi di Finale degli Europei tra Francia e Svizzera un tifoso ha superato le recinsioni e la sicurezza ed è entrato direttamente in campo, mentre le squadre si radunavano in panchina per il Cooling Break.

Per la seconda volta nella manifestazione europea la Francia si trova protagonista di un’invasione di campo: era già successo nella gara di debutto ad EURO 2020 contro la Germania, quando i blues riuscirono a vincere per 1-0 grazie ad un autogoal. In quell’occasione l’invasione arrivò dal cielo, con un paracadutista che scelse di atterrare proprio al centro dell’Allianz Arena di Monaco. Nella partita della fase a gironi l’invasore era attivista di Greenpeace.

Leggi anche -> Francia, astinenza dalle mogli: il curioso consiglio di Deschamps ai calciatori

Francia Svizzera, l’invasione di campo

invasione svizzera francia
L’invasore bloccato durante Francia Svizzera (Getty Images)

Questa volta non sembrano esserci messaggi su tematiche politiche o sociali dietro l’invasione di campo. Quello che è entrato in campo durante il Cooling Break della partita tra Francia e Svizzera sembra essere un semplice tifoso, con occhiali da sole ed una maglia azzurra, in cerca dei suoi pochi attimi di notorietà.

Nella sua corsa a braccia aperte con gli occhiali da sole nel campo della National Arena di Bucarest si nota una maglietta di colore azzurro con il numero 5 stampato sul petto. Nonostante dal colore la maglia indossata dal tifoso possa ricordare quella nell’Italia, il “velocista” della National Arena indossava una maglia della Romania, nazione che sta ospitando la partita. Puntualissimi c’erano anche gli steward a rincorrere l’invasore, che in pochi istanti hanno provveduto ad allontanarlo dal rettangolo di gioco per permettere il corretto svolgimento della partita.