Lazio, occhi su Julian Brandt: le 3 curiosità del centrocampista che piace a Sarri

La Lazio di Maurizio Sarri è pronta per il nuovo campionato di Serie A: occhi puntati su Julian Brandt. La carriera del calciatore e le caratteristiche tecniche. 

Brandt Borussia
Brandt è un calciatore del Borussia (Getty Images)

Julian Brandt gioca nel Borussia Dortmund e resta un obiettivo della Lazio in vista della prossima stagione. Il club tedesco, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, lo avrebbe valutato 20 milioni di euro. La trattativa al momento non è semplice, ma potrebbe comunque sbloccarsi.

Possibile un prestito oneroso con obbligo di riscatto, così come richiesto dal Borussia. Il giocatore avrebbe intenzione di cambiare aria e l’idea di giocare con i biancocelesti lo soddisferebbe. Per quanto concerne l’ingaggio pronti 2 milioni di euro a stagione.

Leggi anche – Felipe Anderson vicinissimo alla Lazio: l’indiscrezione che accende i tifosi

Lazio, chi è Julian Brandt

Brandt Lazio
Brandt piace alla Lazio di Sarri (Getty Images)

Julian Brandt è un calciatore nato a Brema il 2 maggio 1996. Si tratta di un giovane della Germania alto 185 cm che ricopre il ruolo di trequartista. Attualmente ha un contratto con il Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2024. Durante l’ultima stagione ha totalizzato 45 gare, segnato 4 gol e fornito due assist vincenti.

Nella sua carriera è partito dalle Giovanili del Borgfeld e poi da quelle dell’Obernuel, approdando successivamente al Wolfsburg (Under 17 e 19). Ma è proprio con il Bayer Leverkusen che il calciatore ha giocato 214 partite, segnando anche 42 gol: ben 51 invece gli assist per i compagni. Adesso si trova al Borussia dove ha segnato in totale 11 gol dopo 87 partite giocate con i gialloneri.

Brandt è un trequartista utilizzato in alcuni casi anche come centrocampista centrale. Il 29 maggio 2016 ha esordito con la Nazionale maggiore della Germania: al momento 35 partite e 3 gol realizzati. Si tratta di un giovane che ha due fratelli, suo padre Jürgen è l’allenatore dell’SSV Vorsfelde (anch’egli è stato un calciatore). Ama guardare film e serie tv oltre che giocare a FIFA.