Milan, svolta per il centrocampista: affare da 25 milioni

Il Milan è pronto a chiudere un colpo a centrocampo e il direttore tecnico Paolo Maldini tratta con il top club per un affare da 25 milioni. Scopri tutti i dettagli 

Paolo Maldini dirigente Milan
Paolo Maldini, direttore tecnico Milan (Getty Images)

Il Milan è tornato in Champions League al termine di una splendida stagione che ha visto i rossoneri lottare persino per lo Scudetto per metà del campionato. La squadra di Pioli sarà in parte rivoluzionata, con l’addio di Donnarumma e l’arrivo di Maignan, la cessione di Calhanoglu a parametro zero e il possibile approdo di Giroud come vice Ibrahimovic.

Tra uscite ed entrate, il lavoro del direttore tecnico, Paolo Maldini, sarà impegnativo quest’estate. Il riscatto di Tomori in difesa è stato un colpo particolarmente apprezzato dalla tifoseria e non sarà di certo l’ultimo. I rossoneri sono infatti intenzionati a riscattare anche un altro giocatore e la trattativa è entrata nel vivo.

Leggi anche -> Milan, scelto il colpo in attacco: la strategia di Maldini

Milan, affare Brahim Diaz: accordo con il Real Madrid. Tutte le cifre

Brahim Diaz trequartista
Brahim Diaz, trequartista (Getty Images)

Stiamo ovviamente parlando di Brahim Diaz, trequartista arrivato in prestito dal Real Madrid la scorsa estate e che tra 2 giorni tornerà di proprietà dei Blancos. Autore di 7 reti e 4 assist in questa stagione, lo spagnolo ha convinto Stefano Pioli e l’addio di Calhanoglu gli apre le porte per un posto da titolare.

Un’ipotesi plausibile dati i 3 impegni del Milan nella prossima stagione e, soprattutto, la spesa a cui dovrebbero andare incontro i rossoneri nel caso in cui siano realmente intenzionati a riscattare il fantasista ex Manchester City.

Le cifre

Stando a quanto riferito da Sky Sport, il Milan potrebbe investire 25 milioni di euro per il riscatto di Brahim Diaz. Una cifra importante sia per i rossoneri, che per i Blancos, intenzionati a mettere le mani su Erling Haaland.

Per tutelarsi in futuro, però, Florentino Perez potrebbe inserire un diritto di recompra fissato a 30 milioni. Le cessioni di Hakimi e Theo Hernandez hanno insegnato qualcosa al club spagnolo, che non è intenzionato a perdere così facilmente un prospetto futuro di così grande talento. Il Milan è ad un passo dalla chiusura della trattativa e l’ufficialità è attesa nei prossimi giorni.