Xhaka, l’affare con la Roma si complica: il motivo è legato a Francia-Svizzera

Xhaka, Roma sul mediano dell’Arsenal. I giallorossi provano a prendere lo svizzero ma le prestazioni di Euro 2020 complicano l’affare.

Xhaka Roma affare in salita (Getty Images)
Xhaka Roma affare in salita (Getty Images)

Francia-Svizzera, con vista su Roma. L’attenzione dei giallorossi all’ottavo di finale Euro 2020 è particolare: tra gli osservati speciali c’è Granit Xhaka, mediano, centrocampista offensivo, uomo chiave secondo Mourinho. Il proprio valore di mercato si aggira attorno ai 22 milioni: i giallorossi lavorano per ottenere uno sconto, altrimenti si punta al prestito oneroso o con diritto di riscatto.

Le strade, volendo, ci sono. Si deve capire se c’è la liquidità, o meglio se esiste la volontà effettiva di spendere una cifra considerevole tenendo anche conto dell’età del giocatore. Tuttavia ogni timore è spazzato via dalle prestazioni del calciatore: incoraggianti è dire poco.

Leggi anche – EURO 2020, highlights Croazia-Spagna: gol e sintesi partita – VIDEO

Xhaka Roma, cambia il prezzo: salgono le quotazioni dello svizzero

Giallorossi sullo svizzero (Getty Images)
Giallorossi sullo svizzero (Getty Images)

Assai di più è pronto a dire lui che sarebbe in rotta di collisione con l’Arsenal: il centrocampista, al momento, pensa all’Europeo. Forse perché ha le idee chiare. Le parole del fuoriclasse sembrano essere inequivocabili: “L’Arsenal sa cosa voglio fare”. L’impressione è che Granit abbia parlato con Mou per avere delle rassicurazioni di massima sul progetto tecnico, ma siamo ancora nel campo delle supposizioni e restando in tema ci sarebbe anche il nodo conguaglio da risolvere.

Il prezzo di partenza è destinato a salire: i 22 milioni iniziali potrebbero aumentare viste le prestazioni di Euro 2020. La concorrenza non manca, ma la Roma è in pole. Se vorrà imporre la propria strategia, dovrà giocare d’anticipo prima che sia troppo tardi. Lo Special One arriva a Roma tra una settimana, chissà che il primo regalo di benvenuto non possa essere proprio lo svizzero.