EURO 2020, highlights Svezia-Ucraina: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Svezia e Ucraina, ottavo di finale di EURO 2020: gol e sintesi del big match di Wembley.

Highlights Svezia Ucraina
Highlights Svezia Ucraina

Si conclude 1-1 il primo tempo del match tra Svezia e Ucraina valido per gli ottavi di finale di EURO 2020. La prima emozione della gara arriva al minuto 11 con Yaremchuk che impegna Olsen da distanza ravvicinata.

Gli svedesi rispondono al 19′, con Isak, il cui tiro ad incrociare sul secondo palo esce fuori di pochissimi centimetri. A passare in vantaggio è però l’Ucraina al 27′, con una conclusione al volo di Zinchenko al termine di una splendida azione corale. Appena 3 minuti più tardi Larsson va vicino al pari su punizione, ma la rete dell’1-1 non arriva prima del 43′, con il tiro da fuori di Forsberg deviato alle spalle di Buschchan.

Leggi anche: EURO 2020, Svezia-Ucraina DIRETTA

Highlights Svezia Ucraina: il secondo tempo

Così come nel primo tempo, anche nel secondo si assiste ad un parziale equilibrio tra le due squadre. Entrambe, provano a sfruttare i punti deboli dell’avversaria, cercando la via del gol. Al 56′, è l’Ucraina che va vicino al gol con Sydorchuk che, su cross di Yarmolenko, effettua un bellissimo colpo di testa ma solo il palo gli nega la gioia della rete. Il minuto dopo, è la Svezia a prendere il palo con Forsberg.

Highlights Svezia Ucraina
Gol dell’Ucraina

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Svezia e Ucraina -> CLICCA QUI 

Al 70′ è ancora Forsberg che va vicino al gol dopo una grande giocata ma, anche questa volta, la traversa gli nega la gioia del gol. Il calo del ritmo e la paura di subire gol nei minuti finali, ha fatto sì che le due squadre non si sbilanciassero andando così ai supplementari.

I supplementari

Primo tempo giocato a ritmo blando con l’Ucraina che tenta di gestire la palla. L’unico episodio degno di nota è il rosso che Orsato da a Danielsson per fallo su Besedin al 99′, facendo rimanere in dieci la Svezia. A sbloccare la gara e a condurla verso la vittoria in favore degli ucraini, c’ha pensato Dovbyk su assist di Zinchenko al 121′.