Francia Eliminata, che gaffe di Lineker: tifosi increduli sui social

Gary Lineker non va tanto per il sottile su Twitter e attacca prima l’Italia impegnata ad EURO 2020 e successivamente la Francia. Pioggia di critiche per il commentatore.  

Lineker Italia
Lineker critica l’Italia su Twitter (Getty Images)

Gary Lineker ha fortemente criticato la Francia che ha perso ai rigori contro la Svizzera. Secondo il commentatore la Nazionale allenata da Deschamps avrebbe fatto un’involuzione di gioco rispetto agli scorsi match.

I commenti a voce sono passati direttamente su Twitter con tanto di parole non proprio tenere per la prestazione della Francia e i cambi non proprio eccelsi effettuati dall’allenatore.

Leggi anche – Italia-Austria, Mancini supera Pozzo: i nuovi record del ct

EURO 2020, Lineker attacca la Francia

Gary Lineker con il suo tweet ha fatto letteralmente infuriare tanti tifosi della Francia sul social network. Durante la sfida tra i transalpini e gli elvetici, valevole per gli ottavi di finale del campionato europeo itinerante, il commentatore della BBC Sport non ha lesinato dei commenti pungenti.

Gravissime le critiche rivolte soprattutto al commissario tecnico Didier Deschamps. “Mi chiedo quanto tempo ci vorrà prima che torni subito al suo modo di giocare” ha dichiarato Lineker riferendosi al ct della Francia.

Successivamente ha scritto un altro tweet per “elogiare” l’ingresso di Coman, ma qui non avrebbe fatto altro che far salire la tensione. L’entrata in campo di Kingsley Coman non è stata giudicata in maniera positiva aumentando i malumori dei tifosi. L’ironia si mescola con la realtà visto che il giocatore non ha mai vinto alcuno scudetto con Bayern Monaco, Juventus e PSG.

Chi è Gary Lineker

Gary Lineker è un ex attaccante dell’Inghilterra. È stato il capocannoniere ai Mondiali del 1986 e adesso ricopre il ruolo di commentatore alla BBC. Con la Nazionale ha segnato 48 gol dopo 80 partite giocate. In carriera, invece, 272 presenze e 135 reti.

Il suo ritiro è avvenuto nel 1994 dopo l’esperienza in Giappone con il Nagoya Grampus. Prima ha giocato con Tottenham, Barcellona, Everton e Leicester City.