primo piano

Francia eliminata, Mbappé distrutto: cosa ha dichiarato a fine partita – FOTO

La Francia è stata eliminata da EURO 2020 ai calci di rigore contro la Svizzera e l’errore decisivo è stato di Mbappé. L’attaccante, a fine gara, ha rilasciato delle dichiarazioni forti sul proprio account Instagram

Mbappé attaccante della Francia (Getty Images)

L’imprevedibile è diventato realtà: la Francia è stata eliminata da EURO 2020 per mano della Svizzera agli ottavi di finale. I grandi favoriti del torneo, Campioni del Mondo in carica, hanno detto addio alla competizione nella partita meno insidiosa sulla carta.

Le prime avvisaglie si erano già viste nei gironi, dopo una vittoria per 1-0 contro la Germania arrivata per un autogol. Il match successivo, contro la modesta Ungheria, ha visto la squadra di Deschamps soffrire più del dovuto, passare in svantaggio, e riuscire ad agguantare almeno un pareggio con sofferenza.

Nell’ultima sfida, quella con il Portogallo, sono state eccessive le difficoltà difensive dei Bleus, che non sono andati oltre al pari, qualificandosi per primi nel girone con appena 5 punti. Il calendario, sulla carta, sembrava aver sorriso ai francesi: abbinamento con la Svizzera ripescata tra le migliori terze. E invece…

Leggi anche -> Pagelle Svizzera Francia: bravissimo Rabiot, Pogba luci e ombre

Francia eliminata dalla Svizzera, disfatta totale

Mbappé deluso dopo Francia-Svizzera (Getty Images)

La gara per la Francia si è posta subito in salita, con la rete di Seferovic al 15′ e il primo tempo chiuso in svantaggio. L’errore dal dischetto di Rodriguez al 55′ ha dato una nuova carica alla squadra di Deschamps, che in 2 minuti ha ribaltato l’incontro con la doppietta di Benzema. Pogba ha poi messo a segno il 3-1 con una splendida rete da fuori.

Nel finale, però, quando la gara sembrava ormai chiusa, ancora Seferovic e Gavranovic sono riusciti a riportare il risultato sul pari. Ai supplementari i francesi sprecano e ai calci di rigore, con gli svizzeri perfetti dagli 11 metri, è stato Mbappé a fallire il tiro decisivo.

Le parole di Mbappé a fine gara

Circa un’ora e mezza dopo la fine dell’incontro, Kylian Mbappé ha deciso di rompere il silenzio, pubblicando un post sul proprio account Instagram. L’attaccante ha fatto subito capire che riuscire a voltare pagina non sarà per nulla facile.

Mi dispiace per questo rigore, ha scritto il centravanti, che ha comunque voluto ringraziare i tifosi francesi per il grande supporto mostrato durante l’Europeo. Mbappé ha infine fatto i complimenti alla Svizzera per la grande impresa.

Una grande delusione per Mbappé, che ha detto addio alla possibilità di vincere il Pallone d’Oro. Per qualche giorno sarà difficile pensare ad altro, ma il giovane attaccante del PSG avrà ancora un’intera carriera davanti a sé per rifarsi e diventare decisivo in senso positivo.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago