Franco Vazquez, ufficiale il ritorno in Italia: la nuova squadra dell’ex Palermo

Franco Vazquez, dopo la lunga esperienza al Siviglia, torna in Italia: c’è l’annuncio ufficiale, dove andrà a giocare l’ex Palermo.

Franco Vazquez Parma Ufficiale
Franco Vazquez con la maglia del Siviglia (Getty Images)

L’Italia riaccoglie Franco Vazquez. Dopo un lungo trascorso in Liga, al Siviglia, il fantasista argentino è tornato nel paese in cui è esploso il suo talento. Da pochi minuti è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma che continua a pensare in grande per puntare la Serie A. Dopo l’operazione amarcord di Gianluigi Buffon, la società gialloblù ha ingaggiato a costo zero l’ex giocatore del Palermo.

Un acquisto suggestivo che torna a far sognare i tifosi, delusi dall’ultima stagione conclusa una retrocessione all’ultimo posto. La società di Kyle Krause però ha grande ambizioni e vuole ripartire in grande stile, cercando di riportare subito la squadra dove merita. Non sarà semplice raggiungere la promozione, ma sicuramente stanno arrivando grandi rinforzi sul mercato e la strada sembra quella giusta.

Leggi anche -> Buffon come Superman: l’annuncio del Parma è pazzesco | VIDEO

Franco Vazquez è il nuovo numero 10 del Parma

Franco Vazquez Parma
Franco Vazquez torna in Italia (Getty Images)

Nuovo colpaccio del Parma che a sorpresa si aggiudica Franco Vazquez, svincolato dopo il contratto scaduto col Siviglia. Un affare a parametro zero di tutto rispetto con il quale si conferme una delle favorite per la prossima Serie B. Una nuova sfida per il 32enne argentino che, pur di tornare a giocare con continuità, ha deciso di scendere di categoria e sposare la causa gialloblù.

Nel pomeriggio Vazquez ha firmato un contratto biennale, fino al 30 giugno 2023, da oltre un milione di euro a stagione. Nell’accordo è inserita anche un’opzione di rinnovo al verificarsi di determinate condizioni (probabilmente traguardi personali e di squadra).

L’ex Palermo indosserà la maglia numero 10 e di conseguenza avrà un ruolo centrale nel nuovo progetto del Parma. La scorsa stagione non ha praticamente giocato a Siviglia, entrando soprattutto dalla panchina e accumulando pochissimi minuti. Non sarà più il giocatore fenomenale ammirato in rosanero, ma la tecnica sopraffina e i lampi di classe sono rimasti e potrebbero essere devastanti in un campionato minore.