Hakimi, a che punto è la trattativa tra Inter e PSG: l’indizio dell’agente

L’Inter sta definendo gli ultimi dettagli per la cessione di Hakimi al PSG: tutte le cifre dell’operazione a un passo dalla chiusura.

Inter Hakimi PSG
Hakimi vicino a salutare l’Inter (Getty Images)

Ora è davvero finita, Achraf Hakimi diventerà presto un nuovo giocatore del PSG. Dopo una lunga negoziazione, l’Inter ha accettato l’ultima offerta e trovato l’accordo definitivo per la sua cessione. Il terzino marocchino, dopo appena una stagione, è vicinissimo a lasciare i nerazzurri e cominciare una nuova avventura a Parigi.

E’ il caro prezzo da pagare per Suning, obbligata a fare un sacrificio sul mercato per sistemare i conti. Alla fine la scelta è ricaduta sull’ex Borussia Dortmund, uno dei giocatori maggiormente richiesti e considerato subito un possibile partente. Difficile da rifiutare il rilancio del PSG, arrivato a mettere sul tavolo 65 milioni di euro più 5 di bonus variabili.

Leggi anche -> Hector Bellerin possibile sostituto di Hakimi: 4 curiosità sull’esterno

Hakimi venduto al PSG: “E’ triste di lasciare l’Inter”

Hakimi PSG Inter
Hakimi sacrificato sul mercato dall’Inter (Getty Images)

Oggi è la giornata chiave per il passaggio di Hakimi dall’Inter al PSG. Nel pomeriggio l’agente Alejandro Camaño è arrivato nella sede nerazzurra per discutere gli ultimi dettagli. Come confermato anche da Alfredo Pedullà, l’operazione è praticamente conclusa e nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.

Ormai non c’è più margine per tornare indietro come dimostrano le dichiarazioni del suo procuratore: “Chi va via dall’Inter è sempre triste”. L’ennesimo segnale di un addio annunciato da diverse settimane, arrivato a un passo dall’ufficialità. Il Chelsea è uscito definitivamente dalla corsa, abbondando la pista e spostandosi su altri obiettivi.

Come riportano i media francesi, in particolare il portale Le10Sport, Hakimi firmerà con i parigini un contratto da 8 milioni di euro netti a stagione con l’aggiunta di qualche piccolo bonus per arrivare a 9. Quasi il doppio di quello che ha percepito quest’anno all’Inter (5).