Italia Belgio, Hazard prova il recupero: le parole del fratello Thorgan

A pochi giorni dalla partita tra Italia e Belgio di EURO 2020 il fratello di Eden Hazard, Thorgan, ha parlato dell’infortunio del fratello.

Thorgan Hazard
Thorgan Hazard fratello di Eden (Getty Images)

Venerdì 2 luglio l’Italia affronterà il Belgio nella gara valida per i quarti di finale di EURO 2020. I diavoli rossi hanno conquistato il passaggio del turno battendo il Portogallo di Cristiano Ronaldo in una gara che ha lasciato diversi acciacchi. Infatti, dagli ottavi di finale emergono preoccupazioni sulle condizioni fisiche di Kevin De Bruyne e Eden Hazard, due stelle della nazionale belga. Anche Ciro Immobile nel corso della conferenza stampa prima della partita ha dichiarato di temere questi due giocatori, capaci di cambiare la gara.

A parlare delle condizioni del giocatore del Real Madrid è stato anche il fratello Thorgan, centrocampista del Belgio e del Borussia Dortmund. Il calciatore ha riportato aggiornamenti sull’infortunio del fratello Eden, parlando delle possibilità di un suo impiego nella partita contro l’Italia.

LEGGI ANCHE >EURO 2020, la decisione ufficiale dell’Olanda su De Boer

Italia Belgio, Hazard e De Bruyne in dubbio

hazard italia
Hazard prova il recupero contro l’Italia (Getty Images)

Nel ritiro dei prossimi avversari dell’Italia c’è apprensione per le condizioni fisiche di De Bruyne e Eden Hazard. Nella conferenza stampa di avvicinamento alla gara valida per i quarti di finale di EURO 2020 per il Belgio ha parlato Thorgan Hazard, fratello di Eden, uscito infortunato dalla partita contro il Portogallo. Il fratello del giocatore del Real Madrid si è augurato che Eden possa riuscire a superare l’infortunio in tempo per i quarti di finale, ed in questo avrà un ruolo fondamentale lo staff medico dei Diavoli Rossi.

“Spero che possa esserci, ma sta allo staff medico rimetterlo in piedi e penso che abbiamo uno dei migliori staff medici al mondo”. Nel corso della stessa conferenza stampa Thorgan ha parlato anche dell’ultima stagione del fratello, ricordando le difficoltà fisiche che ha dovuto superare. Anche l’allenatore del Belgio Martinez ha parlato delle condizioni dei due infortunati, definendo il recupero come una “corsa contro il tempo”.