Belgio-Italia, Immobile suona la carica: la stoccata alla Francia

L’attaccante della nazionale italiana Ciro Immobile ha parlato in conferenza stampa prima della partita contro il Belgio.

immobile conferenza
Ciro Immobile in conferenza stampa (Getty Images)

La gara contro il Belgio è sempre più vicina. L’Italia si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera l’accesso in semifinale contro i Diavoli Rossi. Dopo la sofferta vittoria contro l’Austria gli azzurri si preparano alla gara di Venerdì 2 luglio e l’attaccante italiano Ciro Immobile ha parlato in conferenza stampa.

L’attaccante della Lazio contro l’Austria non è riuscito ad incidere nonostante le occasioni da goal. Nel secondo tempo regolamentare Immobile è stato sostituito dall’amico e compagno di reparto Andrea Belotti. Il giocatore napoletano ha parlato in conferenza stampa di svariati temi, tra cui anche l’eliminazione della Francia a sorpresa contro la Svizzera. Gli elvetici affronteranno la Spagna ai quarti di finale, e la vincente di questa sfida affronterà la squadra che avrà la meglio tra Italia e Belgio.

Leggi anche – ESCLUSIVA CT, Condò: “L’Italia può battere il Belgio, vi spiego il suo punto debole”

Immobile in conferenza sul Belgio e la Francia

Ciro Immobile
Immobile parla di Lukaku e Francia (Getty Images)

Ciro Immobile è molto carico ed in fiducia ad EURO 2020, nonostante la partita senza goal contro l’Austria. L’attaccante ha rivelato in conferenza stampa di sentire la fiducia di tutto l’ambiente azzurro, elemento indispensabile per ottenere buone prestazioni in campo. Contro il Belgio il suo rivale sarà Romelu Lukaku, temutissimo attaccante dell’Inter considerato fortissimo dall’azzurro, che aggiunge però: “abbiamo la fortuna di conoscerlo bene e di averlo in campionato. Se la vedranno i nostri difensori…”

Durante la Conferenza Stampa Immobile ha parlato della clamorosa eliminazione della Francia nella gara contro la Svizzera. “Ci ha fatto piacere il fatto che si è dimostrato che EURO 2020 è difficile. È duro giocare quando sei superiore, la prova del nove è sempre il campo.” Inoltre l’attaccante azzurro è tornato a parlare della partita della fase a gironi:L’Italia contro la Svizzera ha vinto e dominato il campo, facendola sembrare una squadretta mentre ieri ha dimostrato il contrario”.