Inghilterra-Germania, Haaland tifoso speciale: il consiglio social a Southgate

Erling Haaland commenta sui social il match tra Inghilterra e Germania, ottavo di finale a EURO 2020: il curioso consiglio a Southgate.

Inghilterra Germania Haaland Sancho
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (Getty Images)

C’è grande interesse intorno al match tra Inghilterra e Germania, l’ottavo di finale più storico e affascinante di EURO 2020. Un sfida imperdibile che sta tenendo incollati davanti alla televisioni tantissimi tifosi e appassionati di calcio. Tra questi c’è un osservato speciale che a sorpresa ha pubblicato due commenti social sulla partita.

E’ Erling Haaland, assente con la sua Norvegia dalla competizione, ma molto attento a quello che sta succedendo in campo a Wembley. In particolare la sua attenzione è rivolta ai suoi compagni di squadra del Borussia Dortmund. In modo inaspettato il fenomeno classe 2000 si è attivato sul proprio profilo Twitter, facendo scatenare milioni di followers.

Leggi anche -> Bianca Gascoigne porta fortuna dell’Inghilterra: il rito prima dei match ad EURO 2020

Haaland su Inghilterra-Germania: “Deve entrare Sancho”

Haaland Sancho Inghilterra Germania
Erling Haaland e Jadon Sancho, compagni al Borussia Dortmund (Getty Images)

Alla fine del primo tempo, Haaland si è complimentato con Hummels per l’intervento decisivo su Kane. Un anticipo provvidenziale in scivolata che ha salvato la Germania a pochi secondi dall’intervallo, impedendo al capitano inglese di battere a rete. Poco dopo si è concesso un altro parere sul match di Wembley, stavolta molto più diretto.

Sulla scia delle proteste dei tifosi d’Inghilterra, il bomber del Borussia Dortmund ha esplicitamente chiesto l’ingresso in campo dell’amico Sancho. Un messaggio che sembra una chiaro disappunto sulle scelte di Southgate, criticate tantissimo in patria.

Nonostante le difficoltà dei suoi attaccanti, il ct inglese non ha mai considerato il talento del BVB. Nella fase a gironi ha giocato appena sei minuti nell’ultima gara con la Repubblica Ceca, restando fuori dai convocati con la Croazia e in panchina con la Scozia. Oggi è partito nuovamente fuori e vedremo se riuscirà a giocare dopo questo curioso consiglio.