Inter, André Onana sostituto di Handanovic: 3 cose che non sai sul portiere

L’Inter è un cantiere ancora aperto per la prossima stagione: mister Simone Inzaghi avrebbe dato l’ok per un obiettivo di mercato dei prossimi mesi. I dettagli sulla trattativa. 

Onana Inter
Onana piace all’Inter (Getty Images)

La società nerazzurra avrebbe infatti incontrato i rappresentanti di André Onana: la notizia è stata lanciata dal giornalista Fabrizio Romano su Twitter. Il giocatore dell’Ajax sarebbe un profilo ben visto da club campione d’Italia. Ci sarebbero comunque dei problemi da risolvere in termini contrattuali. Onana è attualmente legato alla società olandese che non vorrebbe farlo partire subito.

Sta di fatto che attualmente il calciatore ha un contratto fino al 30 giugno 2022 e potrebbe andare via nella prossima stagione a parametro zero. Il calciomercato è comunque in evoluzione e non si escludono altre novità sul giovane. Sul giovane c’è anche l’Arsenal e alcuni club francesi: ancora nessuna offerta ufficiale.

Leggi anche – Inter, UFFICIALE il rinnovo di due giocatori: i dettagli

Inter su André Onana, le caratteristiche

Onana Ajaccio
Onana ha un altro anno di contratto con l’Ajax (Getty Images)

André Onana è un calciatore nato il 2 aprile 1996 in Camerun. Si tratta di un portiere alto 190 cm che ha un contratto con l’Ajax fino a giugno 2022. Cresciuto nell’Eto’o Academy ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio nel 2010 con Barça CalcioBas, poi varie esperienze con Under 16, 18 e 19 del Barcellona. Dal 2015 approda invece all’Ajax.

Onana ha totalizzato nell’ultimo campionato 26 presenze, subendo 22 gol. Il portiere ha avuto modo di esordire con la Nazionale maggiore del Camerun il 6 settembre 2016: attualmente sono 16 le partite giocate.

Il giovane sarebbe stato di recente squalificato per doping con una pena successivamente ridotta. Adesso l’Inter sonda il terreno per provare un colpo a parametro zero in vista della prossima stagione calcistica. Si tratta di un piano B in caso di addio dell’estremo difensore Samir Handanovic.