Inter, Sepe come vice-Handanovic: storia e curiosità del portiere del Parma

L’Inter ha individuato Luigi Sepe come vice-Handanovic per la prossima stagione: la carriera e le curiosità del portiere del Parma.

Inter Sepe Parma
Luigi Sepe, portiere del Parma (Getty Images)

Il mercato dell’Inter è già entrato nel vivo e Simone Inzaghi sta tracciando la rosa per la prossima stagione. E’ un momento caldo per diverse operazioni, non solo in uscita con Hakimi sempre più vicino al PSG. I nerazzurri stanno valutando anche nuovi acquisto e, dopo l’arrivo a zero di Calhanoglu, si cerca il vice-Handanovic.

Nelle ultime ore è spuntato fuori il nome di Onana dell’Ajax, ma ci sarebbe un altro profilo da tenere in considerazione. Come riportato da Alfredo Pedullà, alla fine la scelta potrebbe ricadere su Luigi Sepe del Parma, diventato automaticamente il secondo dopo il ritorno di Buffon. L’operazione sarebbe già a buon punto sulla base di un prestito con diritto di riscatto, nonostante i tre anni ancora di contratto del portiere gialloblù.

Leggi anche -> Lukaku fermato dalla polizia nella sua super villa: ecco cos’è successo all’attaccante interista

Sepe ci riprova all’Inter: sarà il secondo portiere

Sepe Inter Parma
Luigi Sepe (Getty Images)

L’Inter dovrebbe affidarsi a un portiere italiano, che conosce molto bene il campionato, per coprire le spalle ad Handanovic. Le piste estere non convincono i nerazzurri, più propensi a concludere una trattativa in stile Cordaz. L’ex numero uno del Crotone è stato scelto come terzo portiere e il secondo arrivare da un’altra retrocessa dello scorso campionato.

La carriera di Luigi Sepe

Si tratta di Luigi Sepe, da tre stagioni tra i pali del Parma con cui ha raccolto oltre 100 presenze in Serie A. Un portiere di grande esperienza e affidabilità che ha avuto notevoli progressi nel corso degli ultimi anni. Prima infatti non ha praticamente mai giocato col Napoli, dove è cresciuto nelle giovanili ma ha fatto fatica in prima squadra.

Gli azzurri l’hanno prestato in giro per l’Italia: prima a Pisa, poi a Lanciano fino alle esperienze in Serie A con Empoli e Fiorentina. Una lunga gavetta in cui ha dovuto passere momento difficili, prima della consacrazione con la maglia del Parma.

Finalmente ha trovato il suo ambiente ideale in cui hanno riconosciuto le sue qualità, tanto da acquistarlo a titolo definitivo la scorsa estate dal Napoli per circa 5 milioni. Ora però è arrivata la chiamata dell’Inter, un’occasione irripetibile a 30 anni per tornare in una big italiana e ritagliarsi un ruolo tra i campioni d’Italia. Ovviamente resterà dietro nelle gerarchie ma, considerando l’età di Handanovic, potrebbe togliersi qualche soddisfazione.