Mourinho demolisce la Francia: lo Special One è senza pietà

La Francia eliminata ad EURO 2020 dalla Svizzera è un boccone più che amaro da digerire per gli attuali campioni del mondo: José Mourinho ha commentato la disfatta transalpina. 

Mourinho Francia
Mourinho critica la Francia e Deschamps (Getty Images)

Lo Special One non vede l’ora di ripartire con la Roma. Ai microfoni di TalkSport avrebbe parlato della sconfitta ai calci di rigore subita dalla Francia. Decisivo l’errore dal dischetto di Kylian Mbappé, ma il mister portoghese avrebbe criticato soprattutto il collega Didier Deschamps.

Parole che certamente pesano come un macigno quelle dichiarate da Mourinho. Il mister ha annunciato di fare il tifo per l’Italia, Paese a cui si sente molto legato, soprattutto dopo il Triplete del 2010 conquistato con l’Inter. Con l’uscita del Portogallo non “ci sono alternative”.

Leggi anche – Disfatta Francia, la stampa estera non perdona: “Cancellati” – FOTO

Mourinho critica la Francia di Deschamps

Francia EURO 2020
Pogba consola Mbappé a fine partita (Getty Images)

A pochi minuti dal fischio finale, quando la Francia era in vantaggio per 3-2, Deschamps ha fatto uscire Griezmann. Nel giro di qualche secondo è arrivato invece il pareggio insperato per gli elvetici e quindi i tempi supplementari. “Non si può cambiare Griezmann al minuto 89, gli servirà da esperienza questo errore” ha dichiarato Mourinho il giorno dopo la sconfitta dei campioni del mondo in carica.

Si parla senza tanti gire di parole di un fallimento per la Francia. La Nazionale ha offerto un prestazione convincente, soprattutto quando ha ribaltato nel giro di pochi minuti lo svantaggio iniziale. Qualcosa però non è andata per il verso giusto e alla fine i calci di rigore sono stati fatali. “I giocatori si sono divertiti durante la partita, ma a volte devi divertirti dopo e non durante” ha dichiarato Mourinho.