Roberto Mancini, divorzio e nuovo matrimonio: come è nata la storia con Silvia Fortini

Roberto Mancini, dal divorzio alla nuova storia con Silvia Fortini: come è nato l’amore tra il ct dell’Italia e la sua nuova moglie

Roberto Mancini allenatore
Roberto Mancini, allenatore (Getty Images)

L’Italia è rinata, tutto merito di Roberto Mancini, che sta trascinando gli azzurri grazie alle sue idee e al suo stile di gioco. Il commissario tecnico della nazionale ha preso in mano un gruppo distrutto nel 2018 e l’ha portato ai quarti di finale di questo Europeo come una delle squadre più temute.

Da outsider a possibile favorita, grazie a prestazioni convincenti contro Turchia, Svizzera e Galles e ad un vittoria sofferta ma matura contro l’Austria. Ora toccherà al Belgio, un’altra delle candidate principali a vincere la competizione. La battaglia sarà estenuante, ma il sogno azzurro può continuare.

Leggi anche -> Lory Del Santo, perché scelse Mancini e non Vialli per una notte di passione

Roberto Mancini, perché ha divorziato dalla sua prima moglie

Roberto Mancini allenatore
Roberto Mancini, ct dell’Italia (Getty Images)

L’Italia sta vivendo un momento di ripresa dopo la debacle con Ventura, che portò ad un cambio drastico nel 2018 con la venuta di Mancini. Proprio nello stesso anno, l’attuale commissario tecnico della Nazionale si è risposato, vivendo un importante cambiamento proprio come gli azzurri.

L’ex attaccante, infatti, era reduce da un altro matrimonio, durato ben 25 anni. Era il 1990 e Mancini viveva i suoi anni d’oro con la maglia della Sampdoria. Proprio in quell’annata, dopo 3 Coppe Italia e una Coppa delle Coppe, arrivò lo storico Scudetto e il matrimonio con Federica Morelli.

Una storia intensa, che ha portato anche alla nascita di 3 figli, Filippo, Andrea e Camilla. Nel 2009, però, la coppia ha subito un trauma che li ha allontanati e che dopo anni di riflessioni ha portato al divorzio nell’estate del 2015, quando Mancini era intanto diventato allenatore dell’Inter.

Scelta del tutto personale da parte del marito, fu questa l’unica dichiarazione pubblica che conosciamo dell’ex moglie del commissario tecnico, che proprio nello studio legale che si è occupato delle pratiche del divorzio ha conosciuto quella che sarebbe diventata la sua seconda moglie.

Mancini e la storia con Silvia Fortini

Roberto Mancini Silvia Fortini
Roberto Mancini e sua moglie Silvia Fortini (Instagram)

E’ il 2016 e Roberto Mancini inizia a frequentarsi con Silvia Fortini, avvocato e guida di un importante studio legale di Roma. I due verranno paparazzati insieme per la prima volta nel 2017 e un anno più tardi diventeranno marito e moglie.

Da quel momento, proprio come la sua Nazionale, anche il matrimonio gli regala grandi gioie, che non vengono però condivise pubblicamente per via della grande riservatezza dei due coinvolti, felicemente sposati da ormai 3 anni.