Roma-Juventus, scambio vicino: i tifosi impazziscono

Il calciomercato in Serie A è già partito da alcuni giorni: intanto Roma e Juventus sono al lavoro per studiare alcuni trasferimenti da ambo le parti. 

Agnelli Juve
Le strategie di mercato della Juve di Agnelli (Getty Images)

La Roma allenata da José Mourinho ha voglia di rendersi subito protagonista con l’avvio della prossima stagione. In ogni caso, comunque, la società giallorossa è al lavoro per esaudire le richieste dello Special One. Le due società sarebbero al lavoro per due distinte operazioni di calciomercato.

La Juventus, dall’altro lato, ha intenzione di tornare protagonista in Italia e di provare ad assaporare quel sogno Champions League che manca ormai da troppo tempo. I bianconeri lavorano per rinforzare l’organico e restano inoltre in attesa di conoscere il destino di Cristiano Ronaldo.

Leggi anche – Cristiano Ronaldo fuori da EURO 2020, ora il futuro: la scelta sulla Juventus

Serie A e l’asse Roma-Juventus, due trattative all’orizzonte

Dzeko Roma
Dzeko e il possibile addio alla Roma (Getty Images)

In casa Roma resta ancora da definire il futuro di Edin Dzeko. Il calciatore giallorosso potrebbe infatti lasciare la città per trasferirsi altrove. Con l’arrivo di Massimiliano Allegri, tecnico a cui non dispiace il centravanti della Bosnia, tutto potrebbe cambiare.

Dzeko ha un contratto con i giallorossi fino al 30 giugno 2022 e proprio per questo la società vorrebbe monetizzare l’affare. Dall’altro lato, invece, la Juve lo prenderebbe, ma soltanto a parametro zero: la notizia è stata riportata dal Corriere dello Sport. In caso di esito positivo la Juventus dovrebbe soltanto pagare l’ingaggio pari a 7,5 milioni di euro a stagione.

Diversi i profili da valutare

I bianconeri sarebbe disposti a cedere Federico Bernardeschi, la Roma vorrebbe Merih Demiral nell’ottica di uno scambio tra plusvalenze. Alla fine, però, la scelta ideale potrebbe essere Gianluca Frabotta, corteggiato anche dal Genoa, che farebbe il vice di Leonardo Spinazzola.