Eriksen, l’Inter non lo abbandona: Ausilio svela le ipotesi sul futuro

Eriksen, l’Inter sostiene il campione: il danese aspetta di capire quali saranno gli scenari per il suo futuro, le ipotesi in nerazzurro.

Eriksen Inter sostiene il danese (Getty Images)
La società sostiene il danese (Getty Images)

Eriksen e l’Inter, un rapporto intenso, per certi versi anche affettivo. Specialmente dopo gli incresciosi fatti accaduti nella fase iniziale di Euro 2020. Il calciatore nerazzurro, impegnato con la Nazionale danese, ha accusato un malore in campo da cui si è ripreso soltanto dopo un delicato intervento chirurgico. Ora inizia il secondo tempo: dopo il recupero, bisogna capire cosa fare.

Deve capirlo il danese, che non è chiaro ancora se nelle sue condizioni possa giocare in Italia e se, più approfonditamente, possa continuare la carriera professionistica. Tanti punti interrogativi a cui serve una risposta, per ora la consapevolezza più bella è sapere che il danese sta bene.

Leggi anche – Galles-Danimarca, anche Bale omaggia Eriksen | FOTO

Eriksen, mai più solo: le possibilità per il futuro in nerazzurro

Futuro in nerazzurro per il danese (Getty Images)
Futuro in nerazzurro per il danese (Getty Images)

Partendo da questo Piero Ausilio – Direttore Sportivo e Responsabile dell’Area Tecnica dell’Inter – è stato chiaro: “Vogliamo bene a Christian, ormai è uno di famiglia. Appena capiremo cosa sarà possibile fare, gli daremo tutto il sostegno possibile. Anche per pianificare il futuro insieme. L’importante è stargli vicino, come stiamo già facendo”, ha detto il dirigente nerazzurro a Sky Sport, nel corso di “Calciomercato – l’Originale” intercettato da Gianluca Di Marzio.

È un’Inter più consapevole quella del nuovo corso targato Inzaghi, una squadra più unita che ha cambiato solo l’allenatore per ovvi motivi. L’attaccamento a Eriksen dimostra una serie di valori inalienabili da cui ripartire: significa, eventualmente, accompagnare il calciatore in una carriera dirigenziale. Tutto in divenire, l’importante è essere uniti. Esserlo insieme. Parola di Piero Ausilio.