Fiorentina, svelato il nuovo allenatore: il curioso annuncio sui social

La Fiorentina annuncia il nuovo allenatore con una curiosa trovata sui social: il curioso modo di accogliere il prossimo tecnico viola. 

Fiorentina Italiano Allenatore
Rocco Commisso, presidente della Fiorentina (Getty Images)

Il calciomercato si è evoluto durante gli anni, cercando di restare al passo con i tempi. Nell’era social anche le squadre si stanno adattando a questo nuovo tipo di comunicazione come dimostrano i tanti fantasiosi annunci per i nuovi acquisti. L’ultima trovata geniale l’ha avuta la Fiorentina che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha condiviso un pezzo musicale per lanciare un indizio sul prossimo allenatore.

Un breve filmato in cui risuona l’Italiano, lo storico brano di Toto Cutugno che rappresenta una pietra miliare del nostro paese. Un inno al patriottismo, composto nel 1983, diventato famoso in tutto il mondo dove ha venduto più di 100 milioni di copie. Una canzone scelta non a caso dalla Fiorentina che, giocando sull’assonanza del titolo, ha accolto Vincenzo Italiano.

Leggi anche -> Francia-Svizzera, Seferovic e l’oscuro retroscena sul trasferimento dalla Fiorentina

Fiorentina, Vincenzo Italiano sarà il nuovo allenatore

Fiorentina Italiano Annuncio
Vincenzo Italiano, nuovo allenatore della Fiorentina (Getty Images)

Dopo la curiosa trovata sui social, la Fiorentina ha confermato ufficialmente l’arrivo di Vincenzo Italiano. Sul sito viola è apparso un comunicato stampa, condiviso anche sui vari profili social, in cui si entra nei dettagli dell’ingaggio dell’ex tecnico dello Spezia.

La Fiorentina è riuscita a trovare l’accordo per liberarlo dalla squadra ligure, facendogli firmare un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno (fino al 2024). La presentazione alla stampa, si legge nella nota, sarà organizzata nelle prossime settimane quando la squadra comincerà il ritiro per la prossima stagione. Un’idea nata dopo l’improvvisa rottura con Gattuso che, nonostante diversi intoppi, è riuscita a realizzarsi.