Pallone d’Oro a Jorginho: come il sogno potrebbe diventare realtà

Jorginho, il centrocampista azzurro ha parlato in conferenza stampa direttamente da Coverciano

Jorginho, centrocampista del Chelsea e della nazionale italiana (Getty Images)

Il centrocampista del Chelsea e della nazionale, Jorginho, ha parlato in conferenza stampa ai media presenti a Coverciano.

L’ex Napoli, tra i vari temi, analizzati ha parlato dell’imminente sfida contro il Belgio: “Non credo ci siano partite facili. Con l’organizzazione tattica di oggi, con la fisicità di questo calcio, non ci sono le gare scontate di una volta. Noi vogliamo continuare a crederci. Dobbiamo farlo, dobbiamo continuare e vediamo dove possiamo arrivare. Spero che la fame di vincere di questo gruppo ci aiuti nei momenti di difficoltà”.

Leggi anche->Jorginho, perché il ritorno in Italia è più vicino: la rivelazione

Jorginho Pallone D’Oro, la rivelazione del centrocampista

Chelsea scommessa per Jorginho (Getty Images)
Jorginho con la maglia del Chelsea (Getty Images)

Il centrocampista ha poi risposto ad una domanda relativa ad una sua possibile conquista del Pallone D’oro: “Non penso minimamente a questo riconoscimento. Tutto quello che accade è solo una conseguenza del lavoro collettivo che viene svolto. La mia priorità, sinceramente, è pensare al gruppo, viene prima di tutto. Gioire e divertirmi insieme ai compagni, agli amici, è più bello che gioire in solitaria”.

Piccola battuta anche sull’inno azzurro che Jorginho canta senza problemi, nonostante il doppio passaporto: “Mentre risuona l’inno nazionale mi vengono tanti pensieri, tanti ricordi, del percorso che ho fatto. Ogni volta che lo canto, mi viene naturale farlo. Mi tornano queste immagini del mio percorso, lo sento tanto: rappresentare l’Italia è qualcosa di grande e lo sento dentro di me”.