Juventus spiazzata dalla mossa del Sassuolo su Locatelli: i dettagli

L’amministratore delegato del Sassuolo fa il punto sul futuro di Manuel Locatelli, confermando l’interesse della Juventus sul giocatore della nazionale.

Locatelli Juventus Sassuolo
Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo (Getty Images)

Manuel Locatelli è un obbiettivo di mercato della Juventus. I bianconeri sognano il colpo di mercato dal Sassuolo, ma dovranno superare un’agguerrita concorrenza e fare i conti con le alte richieste dei nero verdi. La trattativa per il centrocampista ex Milan è attualmente in corso, ma il club emiliano potrebbe attendere la fine di EURO 2020 per far crescere ulteriormente la valutazione del calciatore.

Alcuni aggiornamenti sul futuro del giocatore impegnato con la nazionale di Roberto Mancini arrivano direttamente dalla sua società d’appartenenza. L’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha infatti parlato del futuro di Locatelli confermando l’interesse della Juve, ma lanciando un chiaro messaggio ai bianconeri. “in Italia soltanto la Juventus ci ha chiesto Locatelli, ma la trattativa è in uno stato iniziale. Ci sono altri club all’estero interessati con i quali i discorsi potrebbero anche essere in uno stato più avanzato”. 

Leggi anche -> Roma-Juventus, scambio vicino: i tifosi impazziscono

Locatelli, Arsenal in vantaggio sulla Juventus

Locatelli Italia
Locatelli è uno dei protagonisti principali dell’Italia ad EURO 2020 (Getty Images)

La conferma dell’interesse dei bianconeri per Manuel Locatelli è arrivata. La società di Andrea Agnelli dovrà superare però la concorrenza di altri club, anche stranieri per aggiudicarsi il tanto ambito centrocampista. Come ha riferito l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali, infatti, sebbene i bianconeri siano l’unica squadra italiana ad aver presentato un’offerta per Locatelli, ci sarebbero altre squadre in vantaggio, soprattutto dall’estero. In particolare il Sassuolo starebbe parlando con un club della Premier League. Si tratta dell’Arsenal: la società inglese sarebbe in vantaggio sulla Juventus.

Carnevali però avvisa tutte le pretendenti al talento scuola Milan. L’avvertimento dell’amministratore delegato del Sassuolo è che quella per Locatelli non sarà una trattativa semplice per nessuno. Il valore del giocatore è attualmente in crescita, complici le ottime prestazioni del centrocampista con l’Italia ad EURO 2020. Qualche giorno fa l’amministratore delegato del Sassuolo aveva fissato il prezzo per il suo giocatore sopra i 40 milioni di euro. “Stavo scherzando” ha risposto riferendosi alla recente uscita “ma le trattative che stiamo seguendo si aggirano intorno a questi valori. Con l’Europeo le valutazioni stanno crescendo”.