Rafa Benitez-Everton, ora è UFFICIALE: il comunicato del club

Rafa Benitez, ufficiale il suo arrivo all’Everton. Contratto triennale per l’ex allenatore del Liverpool

Rafa Benitez Napoli
Rafa Benitez, nuovo allenatore dell’Everton (Getty Images)

Nonostante i malumori dei tifosi dell’Everton, Rafa Benitez sarà il nuovo tecnico dei Toffies. L’allenatore spagnolo, nei giorni scorsi, era stato preso di mira dai tifosi per via del suo passato al Liverpool, acerrima rivale dell’Everton. 

All’allenatore 61enne erano state recapitate delle vere e proprie minacce per ”convincerlo” a non firmare con i Toffies.  

Dopo due settimane di corte incessante, però, Benitez ha scelto di firmare con l’Everton. Il tecnico spagnolo aveva ricevuto anche altre proposte ma il desiderio di tornare in Premier League è stato determinante.

Leggi anche->Benitez, com’è nato il colpo Higuain al Napoli: la rivelazione

Rafa Benitez, terzo allenatore a guidare due club inglesi della stessa città

Benitez Napoli
Benitez, terzo allenatore a firmare per due club inglesi della stessa città (Getty Images)

Il nuovo allenatore dell’Everton è il terzo tecnico della storia a guidare due club di Premier League appartenenti alla stessa città. Prima di lui solamente Roy Hodgson (Fulham e Crystal Palace) e Claudio Ranieri (Fulham e Chelsea).

Il comunicato del club inglese: “L’Everton Football Club conferma la nomina di Rafael Benitez come nuovo allenatore. Lo spagnolo si unisce al club con un contratto triennale e inizierà a lavorare con la squadra dal 5 luglio. La nomina di Benitez arriva dopo un solido e ampio processo di reclutamento da parte del club nelle ultime tre settimane, un processo che ha incluso più colloqui con diversi candidati. Benitez ha un curriculum estremamente impressionante con i club che ha gestito nel corso della sua carriera, assicurandosi sette titoli importanti tra cui titoli della Liga, Coppa Italia, FA Cup, Europa League e Champions League durante periodi manageriali in Spagna, Inghilterra e Italia”.