Sancho, accordo trovato con il Manchester United: cifre e dettagli

Jadon Sancho lascia il Borussia Dortmund: confermata la sua cessione al Manchester United, cifre e dettagli dell’operazione.

Jadon Sancho Manchester United Borussia Dortmund
Jadon Sancho in uscita dal Borussia Dortmund (Getty Images)

Nella prossima stagione Jadon Sancho non giocherà più con il Borussia Dortmund. Nelle ultime ore è arrivata la conferma definitiva della sua cessione, ipotizzata già da diverse settimane. Dall’Inghilterra non hanno più dubbi: il classe 2000 inglese sarà presto un nuovo giocatore del Manchester United.

Dopo una lunga negoziazione, i Red Devils hanno finalmente trovato l’accordo con la società giallonera che guadagnerà circa 90 milioni di euro da questo trasferimento. L’affare è praticamente concluso, mancano soltanto gli ultimi dettagli contrattuali e le visite mediche di rito prima della firma sui contratti. Si tratterà di un accordo di quattro anni fino a giugno 2026, in cui resta ancora da capire se sarà inserita una clausola rescissoria.

Leggi anche -> Inghilterra-Germania, Haaland tifoso speciale: il consiglio social a Southgate

Sancho al Manchester United: affare da 90 milioni

Sancho Manchester United
Sancho ceduto al Manchester United (Getty Images)

Le tempistiche dipenderanno dal cammino dell’Inghilterra a EURO 2020, a cui sta partecipando anche Sancho nonostante abbia giocato appena sei minuti. Dopo il successo di ieri contro la Germania, la Nazionale di Southgate è attesa dal quarto di finale con l’Ucraina. La sfida è in programma sabato sera all’Olimpico di Roma e, in caso di sconfitta, accelererebbe le pratiche per l’annuncio ufficiale del Manchester United.

In ogni caso il classe 2000 inglese dovrà aspettare al massimo fino al 12 luglio, il giorno successivo alla finale. Chiusa l’avventura con la Nazionale lo aspetta una nuova esperienza in Premier League, soltanto sfiorata con il Manchester City. Nell’estate 2017 infatti il Borussia Dortmund lo strappò per circa 8 milioni ai Citizens, dove è cresciuto nelle giovanili prima di essere lasciato andare da Guardiola. Tra qualche mese, con la maglia dei rivali cittadini, cercherà di prendersi la sua personale rivincita.