Serie A e Champions League insieme, dove le vedremo: costi e dettagli della nuova offerta

Serie A e Champions League insieme, attesa l’ufficialità per la super offerta in vista della prossima stagione. Scopri costi e dettagli 

Serie A Champions League TIM
Serie A e Champions League, nuova offerta (Getty Images)

Il mondo dei diritti tv sportivi potrebbe andare incontro ad una storica rivoluzione. Secondo quanto riferito da Repubblica questa mattina, i match di Serie A e una parte di quelli di Champions League, saranno trasmessi su un’unica piattaforma. Un’ipotesi ancora non confermata, ma che potrebbe diventare ufficiale proprio nella giornata di oggi.

Per spiegare tutto è necessario però fare un passo indietro, ricordando che la distribuzione dei diritti televisivi è cambiata. La Serie A, infatti, non sarà più un’esclusiva Sky, dalla prossima stagione, fino al 2024. Sarà DAZN a trasmettere le 10 partite del nostro campionato.

La Champions League, invece, verrà trasmessa su Sky, per la maggior parte delle sfide, ma anche sulle reti Mediaset e su Amazon Prime Video. La piattaforma streaming correlata al noto sito di e-commerce avrà 16 gare in esclusiva, che non verranno incluse nella nuova super offerta di cui vi stiamo raccontando.

Leggi anche -> Diritti TV, Sky contro l’accordo Tim-Dazn: l’annuncio della pay-tv

Serie A e Champions League insieme su TIM: costi e dettagli

Serie A e Champions League su TIM
Serie A e Champions League su TIM (Getty Images)

La rivoluzione, dunque, comprenderà DAZN e Mediaset Infinity. Le due piattaforme, che trasmetteranno le sfide di Serie A e una parte di quelle di Champions League, saranno unite in una super offerta di TIM.

Un’incredibile proposta in streaming con il pacchetto TIMVision, a soli 19,99€ al mese. Oltre al calcio, l’offerta dovrebbe comprendere tennis, basket, ciclismo, sport invernali e le Olimpiadi di Tokyo, grazie alla partnership con Eurovision.

Il super pacchetto, ribadiamo, sarà trasmesso rigorosamente in streaming. La super offerta testerà le infrastrutture di rete nel nostro Paese e il primo test avverrà proprio con i Giochi Olimpici di Tokyo, che faranno da preludio all’avvio di campionato previsto per il 22 agosto.

Come attivare TIMVision

TIMVision è la tv on demand della rete TIM ed è fruibile su smartphone, tablet, computer e Smart TV. La piattaforma offre migliaia di titoli tra serie tv, film, cartoni, programmi per ragazzi e, a breve, anche la visione di vari sport.

Il servizio è incluso quando vengono attivate le offerte TIM Smart su rete fissa, mentre per rete mobile può essere aggiunto senza consumare i giga presenti nella propria offerta. Anche chi non è cliente TIM può attivare l’offerta al costo di 6.99€ al mese.

Per chi invece è già cliente TIM, l’attivazione sarà semplicissima: basterà cliccare sulla voce “Accedi con la linea di casa”, nel caso di Smart TV o TIM BOX. In caso contrario bisognerà inserire dei dati validi utilizzati al momento dell’iscrizione al sito TIM.

Coloro che sono abbonati ad un’altra compagnia telefonica, dovranno registrarsi sul sito TIMVision e pagare il costo dell’abbonamento sopra riportato, che potrebbe però subire variazioni in caso di ufficialità della nuova super offerta calcistica.