Serie A, nuovo annuncio della Nike: di cosa si tratta – FOTO

La Serie A aprirà a breve i battenti ed è già tanta la curiosità di conoscere meglio i futuri avversari, i calendari e tanto altro: la Nike nel frattempo ha annunciato una importante novità.

Lukaku e Ronaldo
Serie A, presentato il nuovo pallone (Getty Images)

L’azienda ha infatti annunciato il nuovo pallone dal nome Nike Flight Serie A. Si tratta di una nuova grafica progettata su tutta la sfera per rendere il pallone bello anche alla vista. La base grafica è azzurra e si ispira ai colori del logo del campionato di Serie A.

Con i riquadri i calciatori potranno osservare meglio il movimento della palla, avendo quindi una maggiore percezione visiva, così da reagire con maggiore rapidità e comprendere al meglio la traiettoria.

Leggi anche – Serie A e Champions League insieme, dove le vedremo: costi e dettagli della nuova offerta

La novità del nuovo pallone della Serie A, i dettagli

Vlahovic pallone Serie A
Vlahovic in azione con il pallone della Serie A della scorsa stagione (Getty Images)

Il nuovo pallone ufficiale della Serie A TIM sarà utilizzato durante la stagione 2021/22. Lo si potrà vedere su tutti i campi di gioco della massima serie, ma anche nelle competizioni di Primavera TIM, Coppa Italia e nella manifestazione della Supercoppa italiana.

Come già spiegato i riquadri sono un elemento fondamentale per migliore la percezione visiva dei calciatori. Ciò è sicuramente un vantaggio per gli atleti che, di conseguenza, avranno una maggiore sicurezza durante i movimenti da fare in campo.

Migliorare la sfera per grafica e sicurezza

Tutto questo insieme di cose ha permesso di creare il pallone Nike Flight Serie A e migliorare la tecnologia AerowSculpt. L’idea è quella infatti di offrire alla sfera una traiettoria maggiormente precisa, ma anche alzare il livello di stabilità del pallone.

La grafica prende spunto dall’idea denominata “Air Mail”: con questa strategia si vuole mettere in evidenza la precisione e la velocità. Adesso non resta che veder rotolare il pallone sui vari rettangoli di gioco della Serie A e delle altre competizioni.