Strootman resta in Serie A, c’è l’accordo con il nuovo club: i dettagli

Secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio Kevin Strootman avrebbe trovato una nuova squadra in Serie A. I dettagli del ritorno del giocatore olandese.

cagliari strootman
Acquisto del Cagliari dal Genoa (Getty Images)

Dopo i sei mesi in prestito al Genoa il centrocampista ex Roma Kevin Strootman è pronto per rimanere in Serie A. Secondo quanto riporta l’esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport Gianluca Di Marzio, l’olandese sarebbe ad un passo da una nuova avventura in Italia. La trattativa sarebbe in dirittura d’arrivo tanto da essere già arrivati al fatidico momento delle visite mediche, ultimo passaggio di ogni trattativa.

Il ritorno all’Olympique Marsiglia dell’olandese sarebbe quindi temporaneo. Dopo il prestito con il Genoa nel quale Strootman è stato protagonista di una grande rimonta per la salvezza, un’altra squadra italiana sarebbe ad un passo dal giocatore ex Roma.

Leggi anche -> Hakimi, a che punto è la trattativa tra Inter e PSG: l’indizio dell’agente

Kevin Strootman rimane in Serie A

strootman cagliari
Strootman sarà un nuovo giocatore del Cagliari (Getty Images)

Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio il futuro di Kevin Strootman sarà ancora in Serie A. L’esperto di calciomercato ha reso nota la notizia secondo cui il centrocampista sarebbe alle visite mediche con il Cagliari. In attesa di risolvere le situazioni sul futuro di Nandez e Nainggolan, la società sarda avrebbe raggiunto l’accordo per Kevin Strootman del Marsiglia.

Il giocatore classe 1990 rimarrà comunque di proprietà del club francese. La formula del passaggio del giocatore ex Roma al Cagliari sarà infatti ancora una volta quella del prestito. Il calciatore olandese sarebbe già potuto finire in Sardegna lo scorso inverno, quando invece accettò l’offerta del Genoa con il quale riuscì a disputare un buon finale di campionato conseguendo una salvezza tranquilla. Questa volta il matrimonio tra Strootman ed il Cagliari sembra proprio che si farà, con le visite mediche che dovrebbero già essere in corso.

La formula della trattativa

Secondo quanto ha aggiunto il giornalista di Sky Sport Luca Marchetti, Cagliari e Marsiglia starebbero studiando la formula migliore per il passaggio di Kevin Strootman in Sardegna. Secondo il giornalista di Sky Sport la trattativa potrebbe chiudersi con l’accordo per un prestito biennale. I due club sarebbero anche in contatto per un giocatore del Cagliari che piace ai francesi: si tratterebbe dell’attaccante ex Fiorentina Giovanni Simeone.