Tottenham, UFFICIALE il nuovo allenatore: il comunicato degli Spurs

Il Tottenham ha ufficializzato l’arrivo di Nuno Espirito Santo come nuovo allenatore. Il comunicato ufficiale degli Spurs.

Nuno espirito santo
Nuno Espirito Santo nuovo allenatore del Tottenham (Getty Images)

Il Tottenham ha finalmente scelto e reso ufficiale il nome del suo nuovo allenatore. Dopo i possibili arrivi degli ex Serie A Paulo Fonseca e Gennaro Gattuso, e la suggestione Antonio Conte, gli Spurs hanno scelto un allenatore che conosce bene la Premier League. Si tratta di Nuno Espirito Santo, ex allenatore del Wolverhampton e già accostato alla Lazio come possibile allenatore.

La scelta di Fabio Paratici e del resto della dirigenza del Tottenham è adesso ufficiale ed il tecnico portoghese si è presentato ai suoi nuovi tifosi. La notizia dell’arrivo di Nuno Espirito Santo viene data direttamente dal sito ufficiale degli Spurs con un comunicato ufficiale.

Leggi anche -> Juventus, inizia l’era Arrivabene: le novità e il ruolo di Allegri

Nuno Espirito Santo è il nuovo allenatore del Tottenham

nuno espirito santo
Il Tottenham sceglie Nuno Espirito Santo (Getty Images)

L’allenatore portoghese si è detto onorato di poter guidare un club blasonato come il Tottenham. Proprio nel campionato inglese l’allenatore ha già guidato il Wolverhampton ottenendo per due stagioni consecutive il settimo posto in classifica in uno dei campionati più difficili d’Europa. Il presidente del Tottenham Daniel Levy ha spiegato all’interno del comunicato stampa i motivi della scelta per la panchina.

Ho già parlato diverse volte di come la nostra squadra debba avere un DNA offensivo” – ha detto Levy – “io e Fabio Paratici pensiamo che Nuno Espirito Santo sia l’uomo giusto per dare al Tottenham questa mentalità e questo tipo di gioco.” Anche Fabio Paratici ha commentato con entusiasmo la scelta del nuovo tecnico. L’allenatore portoghese porterà con sé nella nuova avventura in Premier League il suo staff tecnico di fiducia. Nuno Espirito Santo sarà sulla panchina del Tottenham sino al 2023.