Belgio-Italia, come stanno De Bruyne e Hazard: l’indizio social

Il Belgio spera di recuperare De Bruyne e Hazard per il match di EURO 2020 con l’Italia: un filmato social svela le loro condizioni.

Belgio Italia De Bruyne Hazard
Kevin De Bruyne e Eden Hazard, compagni del Belgio (Getty Images)

Cresce l’attesa per il quarto di finale di EURO 2020 che vedrà impegnata l’Italia contro il Belgio. Alla viglia della partita, la presenza di De Bruyne e Hazard è ancora in dubbio dopo i rispettivi problemi fisici accusati con il Portogallo. Le loro condizioni sono ancora sotto osservazione, ma arriva un segnale di speranza dall’account social della Nazionale.

Il profilo Twitter dei Diavoli Rossi ha documentato la partenza della squadra verso Monaco di Baviera, sede dell’incontro. Nel filmato postato in rete le telecamere hanno inquadrato alcuni giocatori salire sul pullman, diretto verso l’aeroporto, e tra questi si vedono anche De Bruyne e Hazard. Un’immagine che ha fatto tornare al sorriso ai tifosi del Belgio.

Leggi anche -> Belgio-Italia, l’arbitro coinvolto in uno scandalo: cosa gli è successo

Belgio Italia, De Bruyne e Hazard partono con la squadra

De Bruyne Hazard Belgio Italia
Kevin De Bruyne (Getty Images)

In ogni caso De Bruyne e Hazard non sono ancora sicuri di scendere in campo domani sera contro l’Italia. Stamattina hanno nuovamente saltato l’allenamento con la squadra, prima della partenza da Bruxelles programmata per le 16.30. Al momento l’unica certezza è che prenderanno parte al viaggio e atterreranno con i compagni a Monaco.

Le loro reali condizioni fisiche rimangono ancora un mistero che forse sarà risolto in conferenza stampa da Roberto Martinez. Alle 19.45 il ct del Belgio, insieme a Witsel, risponderà alle domande dei giornalisti e probabilmente fornirà ulteriori indizi.

E’ difficile ipotizzare se alla fine saranno rischiati dal primo minuto o magari partiranno dalla panchina per entrare a gara in corso. Secondo le ultime indiscrezioni il centrocampista del Manchester City potrebbe stringere i denti e giocare dall’inizio, mentre c’è più prudenza per l’esterno del Real Madrid.