Belgio-Italia, l’arbitro coinvolto in uno scandalo: cosa gli è successo

Belgio-Italia, il quarto di finale di EURO 2020 verrà diretto dall’arbitro sloveno Slavko Vincic. Il direttore di gara, però, nasconde un ”segreto”: di cosa si tratta

Belgio-Italia
Slavko Vincic, l’arbitro che dirigerà l’incontro di EURO 2020 tra gli azzurri e il Belgio (Getty Images)

Il quarto di finale di EURO 2020 tra Belgio e Italia, che si disputerà domani all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, verrà arbitrato dal direttore di gara Slavko Vincic.

Lo stesso Vincic è stato, suo malgrado, protagonista di uno scandalo capitatogli circa un anno fa, nel maggio del 2020.

Nel dettaglio l’arbitro sloveno, durante un viaggio di lavoro, era stato invitato ad una festa in un ranch a Suho Polije, piccolo paesino vicino a Bijeljina in Bosnia ed Erzegovina. Durante l’evento, però, gli capitò un qualcosa di singolare.

Leggi anche->Belgio-Italia, ansia per De Bruyne e Hazard: cosa è successo ai due calciatori 

Belgio-Italia, l’arbitro Vincic arrestato per spaccio e traffico illegale di armi

Vincic, arbitro sloveno arrestato nel 2020 (Getty Images)

Nel corso della serata, ad un certo punto, arrivarono gli agenti della polizia che arrestarono ben 35 persone con l’accusa di spaccio, traffico illegale di armi da fuoco, favoreggiamento e sfruttamento di prostituzione. Tra gli arrestati ci fu anche Vincic che fu ”scagionato” solamente dopo aver passato ore al commissariato, in cui spiegò la sua estraneità ai fatti.

Dopo la spiacevole avventura, l’arbitro commentò in questo modo il tutto: “E’ stato l’errore più grosso della mia vita partecipare a quella festa”.