Belgio-Italia, ansia per De Bruyne e Hazard: cosa è successo

Le ultime dal ritiro del Belgio in vista della partita contro l’Italia: le condizioni di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard.

de bruyne hazard belgio
Kevin De Bruyne infortunato (Gettyimages)

I Red Devils preparano i quarti di finale a Tubize. La Nazionale fiamminga affronterà gli Azzurri il 2 luglio all’Allianz Arena di Monaco e quest’oggi ha svolto l’allenamento, il penultimo prima di lasciare il Paese per sbarcare in Germania. Dopo le polemiche riguardanti alcuni calciatori che avrebbero rotto la bolla e violato le norme sanitarie, le notizie dal ritiro non sono affatto rassicuranti. Almeno non per ct Martinez. Infatti, anche quest’oggi, Kevin De Bruyne ed Eden Hazard non hanno partecipato all’allenamento con i compagni. Invece, si è rivisto Timo Castagne in gruppo. Il calciatore è infortunato e non proseguirà il torneo, ma è tornato in ritiro a Tubize dai suoi colleghi.

 

Leggi anche >>> Ucraina-Inghilterra a Roma, caos biglietti: pessime notizie per i tifosi

Le condizioni di De Bruyne e Hazard

Hazard Belgio
Hazard e il problema fisico rimediato ad EURO 2020 (Getty Images)

Mentre il centrocampista del Manchester City deve fare i conti con una distorsione alla caviglia, l’attaccante del Real Madrid ha problemi al tendine rotuleo. Fino a ieri, ct Martinez si diceva ottimista per il recupero di entrambi i giocatori, soprattutto per Hazard. A due giorni dalla sfida, però, cresce il pessimismo e non ci sono ancora certezze sulla loro disponibilità per il match contro gli Azzurri.

Leggi anche >>> Italia Belgio, Hazard prova il recupero: le parole del fratello Thorgan

De Bruyne e Hazard continuano a lavorare separati dal gruppo e provano a recuperare la condizioni fisica per giocare i quarti di finale. Si tratta di due titolari d’eccellenza, due top player, al quale il commissario tecnico non vorrà rinunciare. Ma ora parte il countdown. Il match tra Belgio e Italia è previsto il 2 luglio: mancano 48 ore alla sfida. Domattina, ci sarà l’ultimo allenamento prima della partenza per Monaco di Baviera, dove la formazione di Martinez sfiderà quella di Mancini. La loro presenza o assenza dal gruppo di domattina dirà molto sulla convocazione o meno per la sfida dei quarti di finale di EURO 2020.