Calciomercato Cagliari, Marsiglia e Zenit in pressing su un attaccante

Il calciomercato in casa Cagliari è già partito e si attendono i primi colpi importanti. Tutte le squadre sono al lavoro e anche un figlio d’arte è pronto a decidere. Tante le squadre vorrebbero avere il ragazzo in organico. 

Serie A
Corteggiato un figlio d’arte che gioca in Serie A (Getty Images)

Il giovane potrebbe infatti cambiare aria e provare un nuovo campionato e quindi un’altra realtà calcistica. Si tratta di Giovanni Simeone, figlio di Diego Simeone (attuale tecnico dell’Atletico Madrid). Per il ragazzo classe 1995 sirene anche dal mercato estero.

Simeone è attualmente un calciatore del Cagliari su cui avrebbe messo gli occhi l’Olympique Marsiglia: la notizia è stata lanciata dal giornalista Gianluca Di Marzio. Non soltanto un dialogo sull’affare Kevin Strootman, ma anche un’analisi per comprendere il futuro di Giovanni Simeone. Occhio comunque al Torino e allo Zenit San Pietroburgo.

Leggi anche – Messi Barcellona tra addio e rinnovo di contratto: le nuove indiscrezioni

Calciomercato Cagliari, la carriera di Giovanni Simeone

Simeone Cagliari
Simeone corteggiato da diversi club (Getty Images)

Giovanni Simeone è nato in Argentina il 5 luglio 1995. Si tratta di un calciatore che predilige il ruolo di attaccante centrale. Il contratto con il Cagliari scadrà il 30 giugno 2024, ma è tanta la richiesta. Nell’arco della carriera Simeone è partito dal River Plate e poi una breve parentesi al CA Banfield.

Successivamente arriva in Italia e colleziona varie esperienze tra Genoa, Fiorentina e Cagliari. In carriera ha totalizzato quasi 300 presenze, mettendo a segno 70 gol e fornendo 19 assist vincenti per i propri compagni. Simeone ha giocato anche con la Nazionale in Argentina, esordendo l’8 settembre 2015: attualmente 5 presenze e un gol all’attivo.

Adesso non resta che attendere l’eventuale sviluppo della trattativa, oltre che comprendere le motivazioni e le idee del ragazzo. Simeone si trova bene a Cagliari, ma l’idea di una squadra più importante potrebbe fargli cambiare idea.