Cristiano Ronaldo non si ferma: nuovo record per il campione lusitano

Cristiano Ronaldo batte The Rock e conquista un nuovo record personale. Il campione della Juventus è imbattibile non solo a calcio: i dati.

Cristiano Ronaldo batte The Rock (Getty Images)
Cristiano Ronaldo batte The Rock (Getty Images)

Cristiano Ronaldo fa la differenza in campo e sui social. L’attaccante della Juventus, al centro delle numerose voci di mercato per un possibile divorzio dai bianconeri, ha attraversato un annus horribilis con meno successi del previsto: solo la Coppa Italia e la Supercoppa in bacheca con la Juventus, niente campionato e Champions League con i bianconeri. Poi la debacle con il Portogallo, fuori da Euro 2020 prima del tempo. Si rifà con i social, CR7. Un altro tipo di Rete che si gonfia con i post e i guadagni aumentano: tutti introiti che servono anche a far aumentare il proprio parco macchine.

I suoi introiti sono aumentati, malgrado la pandemia in corso e l’appiattimento generale dei guadagni, anche per via della sua duttilità dal punto di vista industriale: Cristiano Ronaldo è un marchio di credibilità, anche quando il talento rende meno del solito l’immagine risulta comunque positiva.

Leggi anche – Leo Messi svincolato: la richiesta folle di un club lascia senza parole

Cristiano Ronaldo sbanca su Instagram: il campione lusitano meglio di The Rock

Il lusitano re di Instagram (Getty Images)
Il lusitano re di Instagram (Getty Images)

Allora una sua sponsorizzata su Instagram vale oro: numeri alla mano è proprio Ronaldo il re dei social media. Un suo post, tra gli sportivi e appassionati, ha un risalto non indifferente. Lo attesta l’azienda Hopper HQ specializzata in social media marketing: il centravanti lusitano ha superato colossi del Web come Dwayne The Rock Johnson, tra i più amati e con una fonte di reddito più alta grazie ai social.

CR7 influencer significa, in altre parole, che un suo post vale potenzialmente un milione e mezzo di euro considerando il ritorno in termini pubblicitari, naturalmente. Appurato questo è facile stabilire che Instagram per Ronaldo – che ha ben 308 milioni di follower – è una cassa di risonanza dalle potenzialità incredibili. L’audience e le pubblicità che ne derivano sono una traccia tangibile del successo mediatico di quest’uomo che va in Rete con un pallone e con un click. In entrambi i casi, i risultati sono disarmanti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)