Leo Messi è svincolato, la richiesta folle di un club lascia senza parole

Leo Messi è ufficialmente un calciatore svincolato visto che non ha ancora firmato un eventuale rinnovo con il Barcellona. Una squadra ha intanto formula una richiesta per la Pulce alquanto paradossale.  

Messi
Messi e la bizzarra offerta di un club (Getty Images)

Leo Messi non ha rinnovato il contratto con il Barcellona che è ufficialmente scaduto il 30 giugno 2021. Adesso la Pulce potrebbe tranquillamente raggiungere un accordo con qualsiasi club: a tal proposito una società si sarebbe fatta avanti, ma con condizioni sui generis.

La formazione che vorrebbe portare in Brasile Messi è l’Ibis Sport Club. La squadra milita nel campionato Pernambucano, Serie A2 brasiliana. Si tratta di un club che ha formulato la richiesta direttamente sui canali social, riscontrando il tanto ricercato eco mediatico.

Leggi anche – Messi Barcellona tra addio e rinnovo di contratto: le nuove indiscrezioni

Leo Messi, le richieste folli del club

Il campione argentino è in bilico per il proprio futuro e così diversi top club sarebbero pronti a fare follie pur di averlo in organico. Il presidente Joan Laporta si è detto fiducioso per il futuro, ma al momento tutto tace. Sta di fatto che la formazione che ha formulato la particolare richiesta vanta un record non proprio positivo.

L’Ibis Club Sport ha conquistato il triste primato: non ha vinto un incontro per per tre anni e undici mesi consecutivi. Tra il serio e il faceto, il club ha formulato anche delle richieste specifiche a Leo Messi. Previsto un contratto della durata di 15 anni con uno stipendio che varia in base al rendimento del calciatore.

Le richieste ironiche non finiscono qui visto che si parla della necessità di non fare troppi gol, pena la rescissione del contratto, insieme all’impossibilità di vestire la maglia numero 10: quest’ultima è infatti di tale Mauro Shampoo. Dulcis in fundo dovrà giurare tre volte che Pelé è meglio di Diego Armando Maradona.