Infortunio Muriel, Atalanta in ansia: condizioni e tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa Atalanta, ennesimo infortunio per la squadra di Gasperini, questa volta si ferma Muriel.

Infortunio Muriel
Luis Muriel (Getty)

L’infermeria è un grosso problema per l’Atalanta in questo inizio di campionato. Gasperini deve fare a meno di Hateboer e Zapata, entrambi ai box con il primo che dovrà stare fermo almeno 2 mesi. Per il colombiano invece possibile rientro dopo la sosta.

Le ultime notizie in arrivo da Zingonia però allarmano tutto l’ambiente. Si è infatti fermato anche Luis Muriel, che tiene in ansia i tifosi dell’Atalanta in vista della ripresa del campionato dopo la sosta per le nazionali.

LEGGI ANCHE –> Atalanta-Bologna: Muriel e Ilicic ci provano ma non basta, Mihajlovic ferma Gasperini

Infortunio Muriel, le ultime sul giocatore dell’Atalanta

Muriel Infortunio Atalanta
Luis Muriel, attaccante dell’Atalanta (Getty Images)

Muriel nelle ultime ore ha accusato un problema muscolare che non gli permetterà di volare in Colombia per rispondere alla convocazione della sua Nazionale. I tempi di recupero non sono ancora chiari, la speranza è che l’attaccante possa rientrare dopo la sosta.

Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà agli esami del caso. Il problema è che Muriel non è nuovo agli infortuni muscolari, spesso in carriera si è dovuto confrontare con questo tipo di problemi. Così ogni stop rischia di diventare abbastanza lungo anche perchè lo staff medico sa di non poter affrettare troppo i tempi.

E’ emerso che il colombiano, nel corso della sfida contro il Bologna, non ha sofferto una lesione al retto femorale della coscia destra, come si pensava all’inizio. Gli esami hanno infatti evidenziato un problema muscolare al quadricipite destro, con tempi di recupero più incerti.

L’Atalanta spera che le due settimane di sosta possano aiutare il colombiano a rientrare il prima possibile. Il calendario infatti da metà settembre sarà molto fitto per la Dea che sfiderà il 12 la Fiorentina, il 14 il Villareal in Champions League, il 19 la Salernitana in trafserta e poi il 22 al Gewiss Stadium il Sassuolo. Insomma dopo la sosta si inizia a fare sul serio e al momento Gasperini in attacco ha solo Ilicic e Miranchuk che possono provare a ricoprire la posizione di centravanti.