Inter, UFFICIALE il nuovo ruolo per un ex del Triplete: l’annuncio del club

Inter, UFFICIALE il nuovo ruolo per un grande ex calciatore nerazzurro: ecco l’annuncio della società

Inter
Inter, un ex calciatore nerazzurro guiderà la formazione Primavera (Getty Images)

Nuovo ruolo per Christian Chivu. L’ex difensore romeno, dalla prossima stagione, guiderà la formazione Primavera dell’Inter. A renderlo noto è stata proprio la società nerazzurra tramite un comunicato ufficiale in cui celebra la nuova mansione per uno degli eroi dello storico Triplete.

Leggi anche->Eriksen, l’Inter non lo abbandona: Ausilio svela le ipotesi sul futuro

Inter, nuovo ruolo per Chivu: l’annuncio del club

Cristian Chivu (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Chivu, nella passata stagione, ha allenato la formazione Under 18, dunque un piccolo upgrade per il romeno.

Questo, nel dettaglio, il contenuto del comunicato del club nerazzurro: “Cristian Chivu è il nuovo allenatore della Primavera. Sarà lui, uno degli ‘eroi del Triplete’ a guidare la formazione Under 19 nerazzurra, al termine di una stagione intensissima alla guida della Under 18, conclusasi in maniera sfortunata con la sconfitta nella semifinale del campionato di categoria contro il Genoa poi laureatosi campione d’Italia”.

“In campo uno straordinario difensore – continua la nota –  dalle doti tecniche eccellenti e poi via, in panchina, in un percorso che si annoda sempre con i fili nerazzurri. Una spinta verso l’eccellenza che Chivu cerca di trasmettere ai ragazzi che allena. Nel 2018 l’inizio dell’avventura con l’Under 14, l’anno successivo alla guida dell’Under 17, quest’ultima stagione la cavalcata con l’Under 18 fino alla semifinale. A Cristian l’in bocca al lupo per questa nuova, importante, avventura con la Primavera nerazzurra!”.