Interspac, Cottarelli annuncia l’inserimento di nuovi soci: ecco i nomi

Interspac continua a crescere come iniziativa. Ecco le ultime novità sui nuovi soci annunciati da Cottarelli. 

Interspac
Samir Handanovic festeggia lo scudetto

L’Inter continua a programma il suo futuro, con un occhio al bilancio societario e con un altro al campo. L’obiettivo della società nerazzurra, a causa della crisi economica, è quella di ridurre i costi di gestione, facendo in modo che la squadra resti comunque competitiva sia in Serie A che in Champions League. Per fare ciò, si è deciso di cedere qualche big, tra cui Hakimi, dando respiro alle casse societarie.

A questa campagna di cessioni, verrà affiancata l’iniziativa lanciata da Cottarelli, Mentana ed altri 38 soci: Interspac. Un azionariato popolare che ha come obiettivo quello di sostenere l’Inter dal punto di vista economico, consentendole di respirare dopo un periodo così difficile.

Leggi anche: Eriksen, l’Inter non lo abbandona: Ausilio svela le ipotesi sul futuro

Interspac, 9 nuovi soci

Interspac
Walter Zenga socio di Interspac

L’avvento della pandemia, così come il conseguenziale arrivo della crisi economica, ha messo in serie difficoltà le varie società di calcio. Tra queste, c’è anche l’Inter che, in virtù proprio di tali problemi, sarà sostenuta dall’azionariato popolare Interspac. Un’iniziativa voluta da Cottarelli che, nella giornata di oggi ha annunciato l’arrivo di nuovi soci: Nicola Berti, Roberto Boninsegna, Antonella Clerici, Fabio De Luigi, Monica Maggioni, Nicola Porro, Luca Ravenna, Anna Maria Tarantola e Walter Zenga.

Ad annunciarli è stata la stessa Interspac, la società presieduta da Carlo Cottarelli che promuove il progetto di azionariato popolare per rafforzare l’Inter. “Diamo il benvenuto -commenta Carlo Cottarelli – in Interspac a nove personalità che vanno ad aggiungersi alle 40 già annunciate. Tifosi noti tra sportivi, musicisti, scrittori, giornalisti, conduttori televisivi, che hanno deciso di promuovere l’azionariato popolare della squadra che tifano, l’Inter, e che entreranno come soci non appena espletate le necessarie formalità”.